Formula EMotori

D4F WEC Silverstone, Forest838 conVince!

D4F WEC Silverstone: come a Le Mans la pioggia l’ ha fatta da padrona rimescolando le carte in tavola. Successi per Forest838 in classe Lmp1 e Luca67F1 in Lmp2. Per quanto riguarda le GT, vincono rispettivamente Alessio89AC in GTE e Beppeturbo in GT3

 

D4F WEC Silverstone
Luca67F1 in azione sotto la pioggia (Photo Credit: Jary D4F)

D4F WEC Silverstone, Le Gare

Nel terzo appuntamento del WEC targato Drive4Fun le carte per la lotta al titolo si sono ulteriormente rimescolate. In classe Lmp1 Forest838 su Porsche 919 (Jary) ha pescato il jolly andando a vincere con una rimonta sofferta e di rabbia. Partito terzo, ha subito sfruttato un errore di GabriBassi (quarto alla fine) superandolo alla curva Brooklands e nel finale, dopo due pit stop dovuti ad un bug del gioco, è riuscito a sorpassare in pista il compagno di team Danytevez (Danilo) e Fabios27 (Fabio) che era sempre stato il leder della corsa. Tutto questo sotto una pioggia che non concedeva errori.

D4F WEC Silverstone
Forest vola sotto la pioggia britannica (Phot Credit: Jary D4F)

Per quanto riguarda le Lmp2, come in Lmp1, si è visto il terzo vincitore diverso in tre gare. Si parla, ovviamente, di Luca67F1 (Luca). Il campione DTM ha dato sfoggio di tutta la sua classe sotto il bagnato andando a vincere meritatamente.  In stanza GT invece, più precisamente nelle GTE,  Alessio89AC su Ford ha ottenuto il successo davanti al vincitore della gara di Le Mans, Cristiankb41. Nelle GT3 la situazione vede un monologo solitario di Beppeturbo su Ferrari 458 con 3 vittorie su 3: pazzesco!

D4F WEC Silverstone
Alessio89AC affronta la curva Luffield (Photo Credit: Giuseppe D4F)

D4F WEC Silverstone, La Voce del Pilota

Gara bagnata, gara fortunata, no? Per Forest838 e Alessio89AC così è stato! Ecco le loro dichiarazioni al termine dell’ appuntamento britannico del D4F WEC.

FOREST838: “È stata una grandissima gara e mi sono divertito tantissimo. Gabri e Fabios avevano un passo molto simile al mio e quindi, nel primo stint, è stato difficile spingere al massimo. Con l’ arrivo della pioggia sono rientrato ai box per cambiare le gomme e per due volte il gioco non lo ha fatto. Da lì ho iniziato a spingere moltissimo riuscendo a superare Dany e Fabios.”

ALESSIO89AC: ” Ho fatto una buona partenza e sapevo di avere un buon ritmo per vincere, nonostante due testacoda. La prossima gara sarà dura perchè Austin, come pista, richiede molta concentrazione. “

La prossima tappa del campionato si svolgerà al Circuit of The Americas di Austin. MMI vi invita caldamente a seguire lo svolgersi dell’ azione in pista Lunedì su DRIVE4FUN TV alle ore ore 21.30. Il campionato si sta rivelando molto equilibrato e nulla è scontato fino all’ultima curva dell’ ultima gara!

QUI potrete trovare un resoconto della scorsa gara di Le Mans!

D4F WEC
Classifica Piloti
D4F WEC
Classifica Costruttori

Tutte le news sul mondo dei motori
Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport

Back to top button