Musica

Dalila Cavalera, la neretina al Game Show “All Together Now”

Il nuovo game show musicale di Canale 5, All Togheter Now, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, presidente di una giuria di cento personaggi ospiterà una neretina: Dalila Cavalera. I veri protagonisti della gara sono i concorrenti cantanti che si sottoporranno al giudizio del coloratissimo Muro.

Si parte! La terza edizione di All Together Now è pronta a tenervi compagnia ogni mercoledì sera, a partire dal 4 novembre. Una nuova edizione che si preannuncia ricca di sorprese, prima tra tutte la giuria Vip! Un’altra novità è la presenza di un cast fisso: ci saranno soltanto 12 concorrenti, che si sfideranno nel corso delle sei puntate, con lo scopo di aggiudicarsi la vittoria finale. Vittoria con tanto di premio: ben 50 mila euro per il primo classificato. Oltre ai giurati vip e ai giurati del muro, appartenenti al mondo della musica e della radio, ci sarà anche la “giuria popolare”. Per votare un’esibizione, basta poco alla giuria: basterà alzarsi per regalare il voto al concorrente. Ma, a questo punto, chi saranno i 12 concorrenti della terza edizione? Ecco i nomi: Antonio Marino, Domenico Iervolino, Alessio Selvaggio, Silvia Rita Iannone, Dalila Cavalera, Beatrice Baldaccini, Savio Vurchio, Luigi Ernani Frezza, Giorgia Rizza, il duo “Gli amabili” composto da Elena Frattini e Massimiliano Corrà, Claudia Ciccateri e Kam ‘Eki’ Cahayadi.

Sappiamo ad esempio che nel novembre 2012, ha pubblicato un singolo, promosso da alcuni portali di informazione locale, ma che non è più reperibile. Troviamo invece su Youtube una sua struggente interpretazione del brano Hallelujah di Leonard Cohen, una delle canzoni più coverizzate della storia e che tutti ricordano nella bellissima versione di Jeff Buckley. Successivamente è stata la voce del gruppo neretino “New Sound Project”, formato anche da Alberto Zacà alla chitarra, Simone Mele alla batteria, Gabriele Natale al basso, Mario Presicce voce e tastiera.

Erano i tempi delle scuole superiori e sempre alle superiori la giovane ha partecipato a un progetto chiamato “Musica Insieme” come voce solista. L’iniziativa si è svolta nella palestra dell’Istituto “Ezio Vanoni” di Nardò. Dalila Cavalera ha fatto poi parte di un Gospel Quartet con Alessia My, Claudio Cavalera e Pierpaolo Ronzino. Sempre nella sua Nardò ha vinto la seconda edizione del Nardò Summer Music Festival nel 2013. Per lei questa è la prima, vera grande occasione dopo tanta gavetta.

Non sappiamo molto sul suo conto, ma sappiamo che ha vinto vari concorso in passato. La cantante neretina Dalila Cavalera si è aggiudicata la vittoria della seconda edizione del Nardò Summer Music Festival 2013,la più votata dalla giuria presieduta dal presidente Alfredo Ronzino. Oltre alla vincitrice sul palco del Summer si sono esibiti ben nove cantanti e musicisti di livello,fra questi gli Smokes che si sono piazzati al secondo posto con una performance davvero originale.

Adv
Adv
Adv
Back to top button