Dammi mille baci” di Tillie Cole, la recensione del romanzo che racconta una storia d’amore adolescenziale, che riesce a perdurare nonostante la distanza e il destino. Un legame creato un istante può durare per sempre, oltre la distanza e il tempo.

Dammi mille baci di Tillie Cole: la recensione

La protagonista del romanzo Poppy Litcheld ha solo nove anni, quando si ritrova ad affrontare una delle avventure più importanti della sua vita. La sua missione consiste nel collezionare mille baci, che potrebbero riempirle il cuore dell’emozione umana più grande. Ma a nove anni Poppy è troppo piccola per comprendere pienamente l’amore. Per questo motivo sceglie come compagno per affrontare questa avventura il suo migliore amico d’infanzia. In questo periodo della sua vita Poppy riesce quindi a ottenere tutto quello che una giovane ragazza potrebbe desiderare: gioia, risate e baci da togliere il fiato. Ma l’amore non può risolvere tutti gli ostacoli che si frappongono nella vita. Tutto sembra prendere un’altra direzione quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella cittadina della Georgia in cui ha abitato fin da bambino.
La sua missione è una sola: scoprire il motivo per cui la sua amica d’infanzia Poppy l’ha escluso definitivamente dalla sua vita senza una logica spiegazione. Ma per giungere a questa verità il suo cuore potrebbe spezzarsi di nuovo. E questa volta definitivamente. Dopotutto la morale del romanzo è che un bacio dura un istante, mentre mille baci possono durare un’eternità.
L’autrice del romanzo Tillie Cole è cresciuta in un piccolo paese del nord-est d’Inghilterra. Dopo aver abbandonato la vita rurale per trasferirsi in una grande città, si è laureata a Newcastle in scienze religiose. Ha lavorato come insegnante e viaggiato in alcuni paesi come Canada, Stati Uniti e Italia. Il genere di riferimento di Tillie Cole è young adult, appartenete alla fascia adolescenziale, anche se si è occupata anche del genere dei romanzi dark. Alcuni dei suoi romanzi pubblicati di recente da Always Publishing sono “Per te solo io” e “Sulle note di noi due”, editi entrambi nel 2020. “Dammi mille baci” è stato pubblicato dalla stessa casa editrice nel 2022.

Sulle note di noi due” è un altro romanzo adolescenziale, la cui vicenda ruota attorno al diciannovenne Cromwell Dean, l’astro nascente della musica dance. Tutti i locali sembrano essere attirati dalla sua musica, che lo considerano un vero talento della console. Ma Cromwell sa che nessuno lo conosce veramente nel profondo, e nessuno vede i colori che si celano nel suo cuore. Tranne una ragazza, Bonnie Farraday , che riesce a scorgere i colori che si celano dietro la sua musica. I destini dei due giovani sembrano intrecciarsi inevitabilmente proprio grazie all’amore per la musica che entrambi sembrano possedere.
Il romanzo di Tille Cole “Per te solo io” racconta invece una storia epica tra bande di motociclisti, sette religiose e amori tormentati che danno vita ad una saga dark. La protagonista Salome è costretta a vivere tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. In questa realtà deve vivere seguendo le rigide regole del profeta David, capo del loro culto religioso. Salome è intrappolata in una serie di soprusi da cui non riesce a fuggire, fino a quando un tragico evento le apre una scorciatoia per fuggire da una realtà diventata troppo stretta, scontrandosi con un un gruppo di motociclisti senza regole.

Sonia Faseli

Segui su Google News