Gossip e Tv

Darin Zanyar, chi è l’affascinante cantante svedese: “Non è stato semplice fare coming out”

Darin Zanyar, questo il suo vero nome, è nato a Stoccolma il 2 giugno 1987. Appassionato di muisca fin da giovanissimo, inizia a farsi conoscere grazie alla partecipazione al talent show svedese Idol, in cui si mette in mostra cantando un famoso brano degli ‘N Sync. Alla fine non riesce però a conquistare la vittoria, chiudendo la sua avventura al secondo posto.

Nonostante l’insuccesso, guadagna il suo primo contratto con la Sony e nel 2005 pubblica un brano da numero uno in classifica e disco di platino, Money for Nothing. Debutta con un vero e prorpio album nel mese di febbraio, confermando ottimi numeri. Diventato famoso in tutta la Scandinavia, alterna in questa fase della sua carriera canzoni da primi posti in classifica ad album che riescono a vendere tantissime copie, arrivando facilmente a ottenere importanti certificazioni.

Darin Zanyar, chi è l'affascinante cantante svedese: "Non è stato semplice fare coming out"

Nel 2009 tenta di arrivare all’Eurovision Song Contest e partecipa per questo al concorso Melodifestivalen, ma la sua You’re Out of My Life arriva solo al quarto posto. Una piccola delusione che viene però in parte colmata dal successo del suo nuovo album, Lovekiller. Tra alterne vicene e alti e bassi la sua carriera prosegue fino all’exploit del 2022, quando diventa uno degli artisti più ascoltati in Italia con il brano Can’t Stay Away, il suo ritorno discografico dopo qualche anno di pausa

Sulla sua vita privata non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se abbia o meno un partner. Sappiamo però che nell’agosto 2020 ha fatto ufficialmente coming out, rivelando al mondo la sua omosessualità e invocando la libertà di essere se stessi.

Darin nell’agosto del 2020 ha fatto coming out tramite Instagram con un post che riportava la seguente caption:

Tutti a questo mondo dovrebbero essere in grado di essere orgogliosi e accettati per quello che sono. So quanto possa essere difficile. Mi ci è voluto un po’, ma sono orgoglioso di essere gay. Felice pride a tutti voi!

Darin, il cantante svedese famosissimo anche in Italia, ha un fidanzato? Per ora l’artista non ha rivelato nulla della propria situazione sentimentale quindi non sappiamo dire se sia single o meno. Non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero arrivare rumors o informazioni a riguardo.

Seguici su Google News

Back to top button