Economia

Delega fiscale: nessun aumento delle tasse

“Sono convinto che i provvedimenti che ipotizzano nuove tasse su case o risparmi siano fuori luogo. Voglio pensare che quello in Commissione sia stato solo un incidente di percorso. Ne parleremo con il presidente Draghi e con il presidente Mattarella. Difendere e proteggere gli italiani significa anche non tassarli” dichiara Matteo Salvini in seguito ad una riunione in mattinata sulla discussione riguardo la delega fiscale “Non è il momento di mettere le mani nelle tasche degli italiani”.

Le opinioni contrastanti riguardo un possibile aumento tasse

“Il Governo non ha alcuna intenzione di aumentare le tasse. Il presidente Draghi ha dichiarato più volte questo impegno sin dall’inizio del suo mandato, in Parlamento, in incontri pubblici con il mondo imprenditoriale e industriale, ai vertici internazionali e anche nei vari confronti con i leader delle forze di maggioranza – fa sapere Palazzo Chigi – Nel caso della delega fiscale, il Presidente Draghi ha specificato, anche di recente, che il provvedimento non porta incrementi sull’imposizione fiscale degli immobili regolarmente accatastati. Nessuno pagherà più tasse. Il governo non tocca le case degli italiani. E lo stesso sarà per gli affitti e per i risparmi”.

La posizione di Forza Italia inoltre riguardo il sostegno alle famiglie è chiara: “È dirimente l’impegno preso dal governo a non aumentare le tasse sulla casa come sui risparmi. Non sosterremo mai alcun provvedimento che può colpire le famiglie”.

Delega fiscale, Marattin chiede un chiarimento a Palazzo Chigi

Debora Serracchiani, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei deputati, critica l’atteggiamento del centrodestra, che “chiederà un incontro al presidente del Consiglio Mario Draghi con l’obiettivo di evitare aumenti di tasse su casa, affitti e risparmi” e lo definisce “incomprensibile” commentando “La Lega e gli altri partiti del centrodestra sanno bene che nella delega fiscale non c’è alcun aumento delle tasse per gli italiani. Abbiamo chiesto al centrodestra maggiore responsabilità in momenti tanto delicati per il Paese, invece bloccano il lavoro del Parlamento con falsità e sventolando bandiere propagandistiche che non hanno alcun fondamento”.

Lara Luciano

Instagram

Back to top button