Gossip e Tv

Delia Duran è la prima finalista del Grande Fratello VIP6

Primo finalista del GFVIP6? Si tratta di Delia Duran, entrata da un mese nella casa.

Ieri, 7 febbraio, si è tenuta la 40esima puntata del GFVIP6 che dopo Sanremo torna a fare record di ascolti e di voti. Alfonso signorini apre la serata con il “Ciao Ciao” dalla Rappresentante di Lista. Ma la cosa veramente significativa di ieri sera è che il televoto chiedeva di scegliere al pubblico il primo finalista dell’edizione. E con grande sorpresa, o forse no, ha vinto Delia Duran!

Delia Duran è la prima finalista, in molti non sono contenti

I coinquilini non sono rimasti molto contenti di questa scelta, ma come fice lo stesso conduttore, il pubblico è sovrano! A quanto dicono i concorrenti avrebbe più diritto alla finale chi sta li da 4 mesi e non chi è arrivato da quasi un mese, un affermazione ovvia e logica ma toccherebbe andare ad indagare anche cosa un concorrente ha dato allo spettatore in 4 mesi, se non è arrivato nulla potrebbe stare li anche da 6 ed il pubblico non lo salverebbe. Sembra infatti che ciò che premia il pubblico non sia quanto uno abbia resistito nella casa, che ricordiamolo non è l’isola dei famosi ma una bellissima villa con piscina, ma quanto si sia messo in gioco.

I concorrenti fanno delle varie ipotesi sul perché di questa scelta

In molti hanno fatto supposizioni sul perché questa vittoria, c’è da dire che Delia aveva già vinto la settimana scorsa come prima candidata alla finale, e le ipotesi sono state più o meno le stesse. Secondo Soleil tutto ciò avviene solo per darle contro; altri ammettono che Delia si è spesa tanto nella casa, si è data subito da fare ed ha portato una ventata di allegria e freschezza. Altre ipotesi sono più serie: secondo Nathaly Caldonazzo le donne d’Italia e sono rispecchiate in lei ed hanno apprezzato la sua decisione di lasciare Alex, oppure, si suppone, che abbia vinto perché il pubblico non ama vedere tutti accaniti contro qualcuno che non se lo merita.

Fatto sta che oltre tutte le varie ipotesi Delia ha nuovamente vinto, con un risultato meno schiacciante dello scorso televoto in cui aveva ricevuto il 56% di voti. Le percentuali di questa volta sono più eque: Delia Duran 36%, Davide Silvestri 33% Manila Nazzaro 27% e Katia Ricciarelli 4%. Anche Davide poteva essere un probabile vincitore, ma stando ai vari commenti sulla pagina ufficiale di Ig del GF, l’ex attore sarebbe penalizzato da suo rapporto con Katia Ricciarelli, in molti lo definiscono il suo “zerbino”. Se l’ammirazione per Delia, allo scorso televoto, poteva essere additato al testa a testa con Soleil, questa volta la Sorge non c’è nel televoto la Duran viene salvata senza altre influenze.

Enrica Nardecchia

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Back to top button