MovieNerd

Disneyland Paris: il primo hotel Marvel al mondo dallo stile newyorkese

La stagione estiva spalanca le porte ai viaggi e fioccano già le prime date di riaperture, come Disneyland Paris che il 17 giugno torna ad accogliere il suo pubblico, per poi stupirlo il 21 con l’inaugurazione del primo hotel Marvel al mondo, il Disney’s Hotel New York The Art of Marvel, promettendo qualcosa di più di un semplice soggiorno. La struttura a quattro stelle, infatti, racchiude oltre 350 opere d’arte, patrimonio della cultura pop contemporanea, una vera e propria lettera d’amore alla Grande Mela.

Hotel Marvel e cultura pop

The Walt Disney Company aprirà il "Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel", il primo albergo al mondo dedicato ai Supereroi Marvel - Photo Credits: Disneyland Paris
The Walt Disney Company aprirà il “Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel“, il primo albergo al mondo dedicato ai Supereroi Marvel – Photo Credits: Disneyland Paris

È stato un anno difficile per i parchi divertimento e i resort Disney non hanno fatto eccezioni. Per la prima volta nella storia dell’azienda, tutti i parchi Disney sono infatti stati costretti a chiudere a causa della pandemia, ma il 21 giugno 2021 sarà una data importante per i piani di espansione di The Walt Disney Company che aprirà il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel. Si tratta di un hotel a 4 stelle che permetterà una full immersion nella cultura e nell’energia di New York e del mondo Marvel.  Situato a pochi minuti a piedi dai Parchi Disney, l’albergo, unico al mondo, sarà caratterizzato da un arredamento in stile galleria d’arte newyorkese con oltre 350 opere esposte, di cui 50 esclusive, create da più di 110 artisti provenienti dall’Europa e dal mondo.

La galleria d’arte Marvel più ricca al mondo

La galleria d'arte contemporanea Marvel più ricca al mondo - Photo credits: Disneyland Paris
La galleria d’arte contemporanea Marvel più ricca al mondo – Photo credits: Disneyland Paris

Tra i vari artisti coinvolti nel progetto ci sono anche I designer italiani gemelli Van Orton, hanno creato un’opera di pop art incredibile in stile neon like di Hulk, Captain America, Black Panther e Captain Marvel utilizzando colori brillanti e vibranti. L’hotel disporrà di 500 camere e 25 suite dedicate a Spider-Man e agli Avengers. Tra mostre temporanee, come quella dedicata al re dei fumetti Jack Kirby attraverso 21 sue iconiche copertine, si scorge anche una boutique ispirata al Wall of Armor di Tony Stark, che comprende riproduzioni, oggetti da collezione e materiale di scena. E, per chi vuole vivere un’esperienza ancora più immersiva, c’è l’area di training degli eroi, un campo multisport di 420 metri quadrati, con piscine Metro Pool e attività per grandi e piccini in un hotel dove l’ordinario è decisamente bandito.

Per maggiori info

Gli ospiti sono invitati a controllare le informazioni aggiornate su: www.disneylandparis.com.

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Adv

Related Articles

Back to top button