MovieNerd

“Doctor Who”: svelati titolo, teaser e data di uscita della nuova stagione

La tredicesima stagione di “Doctor Who” sta per arrivare, ed è molto più vicina di quello che i fan si aspettavano. Finalmente sono stati annunciati la data di uscita, il primo teaser e il titolo della nuova stagione, oltre alla locandina.

“Doctor Who”, cosa sappiamo sulla stagione 13

Flux” sarà il titolo ufficiale della nuova attesissima stagione di “Doctor Who“. Il titolo è il nome del “cattivo” che scopriremo nei prossimi sei episodi della serie targata BBC, in arrivo il 31 ottobre. Jodie Whittaker vestirà di nuovo i panni del “Dottore“. Al suo fianco ci saranno volti nuovi come il comico inglese John Bishop nei panni di Dan, e un pilota spaziale arrivato dal futuro, Vinder, interpretato da Jacob Anderson di “Game of Thrones”.

La tredicesima stagione vedrà anche il ritorno di Mandip Gill nei panni di Yaz. Insieme a loro ci saranno strane creature come i “Sontaran”, gli “Angeli piangenti” e altre chiamate “Ravage”. Alla fine del nuovo teaser il Dottore dichiara che arriveranno mostri da tutto l’universo e bisognerà lottare per la vita. L’arrivo dei mostri annunciato nel teaser da Jodie Whittaker sembra essere il tema centrale della stagione 13. Infatti, il titolo “Flux” significa “flusso” e richiamerebbe proprio l’arrivo incessante delle nuove creature.

Chi sarà il prossimo “Dottore”? Le ipotesi

"Doctor Who": svelati titolo, teaser e data di uscita della nuova stagione
La locandina della tredicesima stagione di “Doctor Who” in arrivo il 31 ottobre – Fonte: BBC.

La tredicesima stagione sarà l’ultima per l’attrice Jodie Whittaker e lo showrunner Chris Chibnall. Quest’ultimo non è mai stato apprezzato dai fan, che hanno reputato gli episodi scritti da Chibnall troppo scollegati tra loro. In quest’ultima stagione lo sceneggiatore potrebbe finalmente proporre una storia esaustiva e ben costruita episodio dopo episodio.

Tra la stagione tredici e la quattordici ritroveremo i due in alcuni episodi speciali. Si tratta di tre lungometraggi in uscita nel 2022, di cui l’ultimo vedrà la rigenerazione di un nuovo “Dottore”. Al momento non ci sono indizi su chi sarà e se sarà una donna o un uomo. Sul web si sono susseguite varie ipotesi circa il ritorno di Carey Mulligan, già apparsa nella decima stagione di “Doctor Who” con David Tennant. Tra chi vorrebbe un “Dottore” donna c’è anche Mandip Gill, Yaz nella serie, che si è espressa a favore di una donna nera come nuova protagonista, affermando che “c’è spazio per un cambiamento”.

Giulia Panella

Seguiteci su

Facebook
Instagram
Twitter

Adv
Adv
Back to top button