“Donda”, Kanye West non era d’accordo alla pubblicazione dell’album

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

“Donda”, il nuovissimo album di Kanye West, uscito ieri fa già polemica. Lo stesso autore, Kanye West afferma, a poche ore dalla pubblicazione, che la decisione di farlo uscire non è stata sua ma della casa discografica.

Donda”, pubblicato ieri sulle piattaforme streaming è il tanto atteso, e più volte rimandato, decimo album di Kanye West. Ora, a distanza di solo alcune ore dalla sua uscita, un messaggio del musicista di Chicago sui suoi social media ci informa che in realtà il disco è stato pubblicato senza la sua autorizzazione, ma sua iniziativa unilaterale della sua casa discografica. Ecco le parole del cantante:

“La Universal ha pubblicato il mio album senza la mia approvazione e ha bloccato “Jail 2” (uno dei brani in tracklists) dell’album”.

Per “Donda” tante sono state le collaborazioni. JAY-Z (su “Jail”), The Weeknd, Jay Electronica, Young Thug, lo scomparso Pop Smoke, Travis Scott, Lil Baby, Kid Cudi e altri ancora. Discussa la partecipazione di Marilyn Manson e DaBaby. Manson dovrebbe essere proprio l’autore di “Jail“, mentre sia Manson che DaBaby collaborano in “Jail, Pt. 2“. Canzone che non era ufficialmente disponibile al momento dell’uscita di “Donda“, è stata poi condivisa successivamente durante la giornata su YouTube e Tidal.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan