Donnarumma, la verità sul rinnovo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Donnarumma è stato al centro di molte discussioni negli ultimi anni. Il portierone di Castellammare è entrato nei cuori dei rossoneri, ma il suo rinnovo a 6 milioni l’anno ha attirato diverse antipatie da parte dei milanisti e non.

IL RINNOVO

Donnarumma aveva rinnovato il suo contratto nell’estate del 2017, con diverse trattative che avevano messo in difficoltà il vecchio Milan targato ai tempi Mirabelli e Fassone. Raiola aveva messo i bastoni fra le ruote agli ex dirigenti del Milan, facendo scatenare un vero e proprio caso mediatico, che aveva monopolizzato tutti i media calcistici per diverso tempo.Alla fine la soluzione era stata trovata: 6 milioni netti annui per il portiere classe 99′, incluso l’acquisto del fratello Alfredo con uno stipendio da 1 milioni netto all’anno. C’è stata indignazione soprattutto per la situazione del fratello, ma nel calcio, e soprattutto nel Milan non è sicuramente una situazione nuova.

Da ricordare c’è Digao, fratello di Kakà, arrivato al Milan con Ricardo vantando pochissime presenze in campo. Da segnalare anche il fratello di Josè Mauri, girato poi in prestito all’Akragas, squadra di serie C , appunto di Agrigento. La scadenza del contratto di Donnarumma è vicina: 30 Giugno 2021: manca poco dunque alla scadenza, ed ovviamente come di consueto in situazioni del genere, i giornali si sono infuocati. Si parla di un interesse di PSG e Real Madrid, oltre ovviamente alla sempre citata Juventus, ma che per ora è in mani sicure con il polacco Szczesny.

LA POSIZIONE DI GIGIO

Gigio però ha un desiderio diverso: vuole rimanere al Milan. Da sempre ha affermato la sua fede rossonera, ribadendolo in diverse occasioni tra interviste e baci sulla maglia in campo. Non ha mai sopportato la pressione mediatica riguardo questo argomento, e nella stagione seguente al rinnovo le prestazioni sono calate vistosamente.Adesso però tutto è cambiato, ha riconquistato i tifosi con un rendimento da top, tra parate da campione e dichiarazioni d’amore. E’ vero, quel teatrino estivo è rimasta una cicatrice per i tifosi milanisti, ma d’altra parte vedono in lui l’unico campione rimanente nella rosa.

Il futuro quindi non dovrebbe essere in dubbio, e ce lo riferisce Tuttosport , che ribadisce ancora una volta la voglia di rimanere di Gigio Donnarumma. Crede nel progetto e crede nella sua fede milanista: il rinnovo dovrebbe arrivare senza alcun problema, ma ovviamente con qualche ritocchino…

Donnarumma
Donnarumma è il vero top player del Milan (Credit: GettyImages)

Per altre notizie: https://metropolitanmagazine.it