MovieNerd

Dracula: le anticipazioni di Chloe Zhao

Dracula negli anni è stato uno de personaggi forse più rappresentato sul grande e piccolo schermo. Molti registi si sono cimentati al riguardo, uno su tutti Francis Ford Coppola nel 1992. La palla (o il… paletto?) è oggi passata alla regista di Eternals e Nomadland (3 Oscar), Chloe Zhao, la quale si è lasciata “sfuggire” su Instagram una foto che anticipa i primi dettagli del suo nuovo progetto.

Il Dracula della Zhao

A quanto pare si tratterà, probabilmente di una reinterpretazione del Nosferatu di Mornau. La foto postata mostra proprio una creatura molto simile al Nosferatu “originale” e anche la scelta dl filtro utilizzato sicuramente rappresenta un indizio. Del nuovo film si sa ancora molto poco, tuttavia è stato presentato come una rielaborazione in stile western-fantascientifico con lo scopo di rappresentare la vita ai margini della società, un tema molto caro alla regista.

Un azzardo? Una rilettura che mancava? Sarà il tempo a deciderlo. Noi della redazione seguiremo l’evolversi delle fasi e saremo pronti a dire la nostra quando il “nuovo” Dracula vedrà la luce (della luna ovviamente). Leggendo i commenti una cos è certa… Molti/e fan non vorrebbero Adam Driver nel ruolo.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Adv
Back to top button