Il campionato DTM 2021 rischia di chiudere i battenti. Dopo l’abbandono di Aston Martin e Audi il campionato tedesco rimane solo con BMW.

DTM 2021 – Categoria in crisi

Da quando Mercedes ha lasciato il campionato tedesco, alla fine della stagione 2017, a favore della Formula E, questa categoria sembra essersi trovata sul filo di un rasoio. A gennaio 2020 anche Aston Martin ha annunciato l’addio con effetto immediato alla categoria seguita successivamente da Audi che lascerà il DTM alla fine della stagione 2020. In questo caso rimarrebbe un unico produttore, BMW ed il campionato DTM rischia di chiudere i battenti.

Il campionato DTM negli ultimi anni aveva cercato di coinvolgere i costruttori giapponesi Honda, Nissan e Toyota i quali partecipano al campionato di Super GT. Si è anche cercato di studiare un regolamento tecnico che potesse permettere uno scambio di vetture tra i due campionati, ma alla fine il progetto di unire le due serie è stato bocciato.

DTM 2021
Aston Martin – Photo Credit: DTMofficialTwitterAccount

DTM 2021 – Le dichiarazioni dei produttori giapponesi

La casa produttrice Honda ha così dichiarato:

“Per quanto riguarda la nostra strategia di auto da turismo, abbiamo scelto di concentrarci sulle categorie dal punto di vista della nostra attività. Di conseguenza, sebbene comprendiamo appieno l’importanza del DTM e le aspettative dei fan, devo dire che, sfortunatamente, non abbiamo in programma di aderire al DTM in questa fase.”

DTM 2021
Hiroshi Shimizu Presidente di Honda – Photo Credit: HondaOfficialTwitterAccount

La casa produttrice Nissan ha così dichiarato:

“Abbiamo le mani piene cercando di ottenere il massimo dai nostri programmi attuali, con la Formula E e la SUPER GT come le nostre priorità chiave. Escludiamo l’ingresso in DTM in futuro.

NUOVO CALENDARIO AGGIORNATO DTM 2020

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA