Games

Due capitoli della saga di Sherlock Holmes di FX sono gratis per PC!

Avete una voglia irresistibile di tuffarvi nei più oscuri misteri della Londra vittoriana in questa quarantena? Siete fan del celebre detective nato dalla mente di Sir Arthur Conan Doyle? Nessun problema, la software house FX Interactive vi viene incontro!

Gratis per PC per tempo limitato due capitoli di Sherlock Holmes

Vestirete i panni di Sherlock Holmes in due capitoli gratuiti della celebre saga curata da Frogwares. La meccanica di gioco, per entrambi i titoli usciti a sette anni di distanza (rispettivamente 2007 e 2014) è un’avventura grafica punta e clicca con una grande presenza di enigmi. La fortuna dei videogiochi ispirati alla saga del detective che risiede al 221B di Baker Street è dovuta, oltre alla presenza di enigmi grattacapo e davvero ben fatti, anche all’accuratezza storica e ambientale, in quanto vengono riprodotti fedelmente alcuni luoghi iconici londinesi: dalla Torre di Londra al British Museum.

Il primo videogioco disponibile gratuitamente è Sherlock Holmes: Il Re dei Ladri in cui Sherlock dovrà fare i conti con il celebre Arsené Lupin in persona! Molto curato e graficamente buono per l’epoca in cui è uscito, il capitolo sul re dei ladri presenta tantissimi easter egg divertenti riguardo la cultura pop contemporanea, malgrado fossero anacronistici. Il download gratuito è disponibile fino a domani 15 Aprile, sul sito ufficiale della FX Interactive, in cui dovrete iscrivervi, non lasciatevelo scappare!

Il secondo, e più recente, Sherlock Holmes: Crime and Punishment è disponibile gratuitamente su Epic Games Store – anche qui è richiesto un account – fino a dopodomani 16 Aprile. Crime and Punishment, a differenza dei predecessori, assume anche un sistema di scelte morali alla fine di ogni caso in cui Sherlock potrà assolvere o condannare i sospettati, in base alla grande quantità di oggetti raccolti, indizi e dialoghi con gli NPC sulla scena del crimine. Alcuni dei casi che affronteremo in Crime and Punishment sono tratti dal libro del 1905, Il Ritorno di Sherlock Holmes.

Affrettatevi a far vostri questi titoli gratis per periodo limitato, sul vostro PC e buona quarantena in compagnia dei cari Sherlock Holmes e Watson!

Qui, tutti i nostri articoli.

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Back to top button