Domani, domenica 7 settembre, sul palco degli MTV VMAs, in onda su CBS, diversi musicisti si riuniranno per rendere omaggio a Ozzy Osbourne. Un comunicato ufficiale ha annunciato che il cantante degli Aerosmith Steven Tyler e il chitarrista Joe Perry si uniranno a Yungblud e a Nuno Bettencourt degli Extreme durante la cerimonia condotta da LL Cool J, per esibirsi in un medley dei principali successi dei Black Sabbath.
Il rapporto tra il Principe delle Tenebre e l’emittente televisiva, d’altronde, è stato piuttosto lungo, e il suo inizio risale a diversi anni fa. Oltre alle apparizioni su Headbanger’s Ball negli anni Ottanta, infatti, il rocker e la sua famiglia sono stati protagonisti del celeberrimo reality The Osbournes, in onda sul canale dal 2002 al 2005.
MTV VMAs: non solo il tributo a Ozzy Osbourne
Ozzy Osbourne è scomparso il 22 luglio, a settantasei anni, poche settimane dopo il concerto Back to the Beginning, durante il quale i Black Sabbath si sono congedati dal proprio pubblico. Al live, che si è tenuto a Birmingham, città natale del cantante, hanno partecipato artisti come i Metallica, i Pantera e tanti altri.
Oltre al tributo al compianto musicista, sul palco degli MTV VMAs saliranno anche Mariah Carey, Lady Gaga, Tate McRae, Alex Warren e Sabrina Carpenter. Busta Rhymes riceverà il premio MTV VMA Rock the Bells Visionary Award, mentre Ricky Martin avrà il suo primo Latin Icon Award.
Federica Checchia





