Sarà l’attuale executive creative director di Selfridges Laura Weir, a diventare il nuovo CEO del British Fashion Council. L’attuale manager di Selfridges manager assumerà il suo incarico presso il BFC il 28 aprile 2025. E andrà a sostituire Caroline Rush, che ha guidato invece l’organizzazione negli ultimi 15 anni: già lo scorso anno aveva annunciato la sua intenzione di dimettersi.
Laura Weir, dirigente di Selfridges, è il nuovo CEO del British Fashion Council

L’incarico arriverà ufficialmente nel giugno del 2025, come dichiarato dallo stesso British Fashion Council. “Caroline lascerà l’azienda nel giugno 2025, chiudendo l’anno finanziario 2024/25 e garantendo un lasso di tempo sufficiente per il passaggio di consegne”, ha affermato. Sempre il BFC ha affermato che Weir ha ampia conoscenza degli stilisti britannici, e forte esperienza a livello di consiglio di amministrazione nel settore retail oltre alla leadership nell’industria editoriale.
Lei si è detta emozionata per questo nuovo incarico. “Sono onorata di guidare il prossimo capitolo del BFC in un momento emozionante e cruciale per l’industria della moda britannica. Non vedo l’ora di lavorare con il team del BFC per difendere la cultura e la creatività con l’obiettivo di catalizzare la crescita del fashion britannico, sia a livello nazionale che mondiale. Mi concentrerò sul sostegno agli stilisti emergenti e affermati e sul rafforzamento del nostro vivaio di talenti creativi britannici”.
Marianna Soru
Seguici su Google News





