Gossip e Tv

È morta Claudia Arvati

È morta Claudia Arvati, che ha in passato partecipato a The Voice Senior e che ha anche lavorato con Claudio Baglioni per molti anni. La sua scomparsa ha lasciato un enorme vuoto in migliaia di persone in tutta Italia. La Arvati è infatti stata corista in vari tour di numerosi artisti italiani, tra cui quello organizzato dallo stesso Baglioni. Claudia stava però combattendo da anni contro una malattia che l’ha portata purtroppo alla morte. “Ciao Claudia“, ha infatti scritto Claudio Baglioni sui suoi profili social, “la tua voce bellissima canterà sempre con noi“. Nel corso del suo percorso artistico, Claudia Arvati ha anche lavorato come doppiatrice per molti film Disney, e per vari film e fiction.

I messaggi di addio

È morta Claudia Arvati

“Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi. Claudio”, ha scritto Baglioni sulla propria pagina per rendere omaggio all’artista con la quale ha collaborato in tanti anni di carriera.

“Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”, è invece l’omaggio di Gigi D’Alessio che l’aveva scelta nella sua squadra nell’ultima edizione di “The Voice of Italy Senior” vinta da Annibale Giannarelli.

“Eravamo giovani, compagne di musica e di giochi. La voglio ricordare così con quel sorriso e quell’allegria contagiosa. Buon viaggio Claudia” è il ricordo sulla sua pagina Instagram di Fiorella Mannoia.

“Ciao Clà, risuona la tua voce nel silenzio” il messaggio sui social di Giorgia 

Chi era Claudia Arvati

Nata a Mantova il 14 novembre 1960, Claudia Arvati inizia a frequentare la scuola di musica a 8 anni prendendo lezioni di canto, chitarra e basso.

A 17 anni si trasferisce a Roma ed entra in un gruppo femminile di “cover”. Dopo un provino alla casa discografica Rca viene presa come cantante e chitarrista nel gruppo i Pandemonium, per poi proseguire la sua carriera come corista, collaborando con tanti dei più grandi della musica leggera italiana: tra questi Donatella Rettore, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Giorgia e Andrea Bocelli. Tra i tanti progetti, era anche direttrice del Coro Roman Academy.

Claudia Arvati ha lavorato anche in TV debuttando con Gianni Boncompagni a “Pronto chi gioca”. Durante la sua carriera si è esibita in altri programmi come “Furore”, “Passo Doppio”, “Fantastico”, “Amici”, “La Corrida” e “Carramba” e sempre come corista ha cantato cinque volte al Festival di Sanremo.

Back to top button