Musica

Ed Sheeran e i 14 video anteprima di Equals

Ed Sheeran ha pubblicato su YouTube, appena 20 ore fa, 14 video di circa 15/20 secondi in cui presenta in anteprima le 14 canzoni che costituiranno il suo nuovo album “=” (ovvero Equals). Sulla scia dei TikTok o dei Reel di Instagram, il cantautore britannico, da così un piccolo assaggio delle prossime tracce che faranno emozionare i suoi migliaia di fans. «È un nuovo modo di creare video e un regalo ai fan», afferma Ed.

Anteprime dell’album di Ed Sheeran

In cantautore britannico ha creato 14 piccoli video, chiamati YouTube Shorts, fatti in casa mostrando la propria quotidianità, la propria vita di tutti i giorni con l’amata moglie. Come traccia dei video ha poi usato alcuni estratti delle canzoni che troveremo nel suo nuovo ed attesissimo album “=”.

Da tempo ormai i fans aspettavano l’uscita del disco e dare questo piccolo spoiler è stata una mossa geniale di Ed Sheeran. Ha cavalcato l’onda dei social del momento, TikTok ed Instagram, pubblicando su YouTube, piattaforma normalmente usata per la pubblicazione di video di lunga durata, un contenuto del tutto diverso. Video da 15/20 secondi, un assaggio musicale, potremmo dire.

L’ha annunciato proprio ieri attraverso un video di altrettanti 20 secondi con queste parole:

I video sono casalinghi: per l’anteprima di Shivers, Ed si immerge in una vasca piena di ghiaccio e per quella di First Times si mostra coccolando la moglie. I 14 YouTube Shorts sono disponibili qui e li ha commentati in questo modo:

«Ho passato una giornata divertente girando i miei YouTube Shorts», ha detto Sheeran. «Mi è sempre piaciuto il processo di creazione dei video musicali, quindi è stato divertente esplorare un nuovo modo di farlo, incanalando il tema di ogni canzone in un modo davvero unico, con cui regalo ai fan anche un assaggio dell’album»

Ed Sheeran ha poi invitato i suoi fans a creare video simili e a pubblicarli sui social con l’hashtag #SheeranShorts e su YouTube con #Shorts.

Attendiamo con ansia venerdì 29 ottobre, data di uscita ufficiale dell’album, per ascoltare le sue nuove canzoni integralmente.

Cristina Caputo

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter 

Adv
Adv
Adv
Back to top button