Musica

Elton John dopo due anni torna sul palco e si prepara al suo tour di addio

Adv
Adv

A causa della pandemia la star Elton John aveva annullato tutti i suoi concerti, ma oggi ritorna sul palco.

L’ultimo concerto di Elton John fu nel marzo del 2020

6 marzo 2020, 745 giorni senza cantare dal vivo, la pausa più lunga in tutta la sua carriera. Elton John torna più carico di prima e sale di nuovo su un palco per proseguire quello che aveva interrotto ormai quasi due anni fa. La popstar inglese ha ripreso il suo tour mondiale di addio, “Farewell Yellow Brick Road”, a New Orleans, mercoledì 19 gennaio. Si tratta della prima di una serie di date in programma negli Stati Uniti nel 2022, che lo porteranno a esibirsi a Chicago, New York, Miami e in molte altre metropoli a stelle e strisce.

“Mai stato così tanto tempo senza suonare in vita mia”. Lo stop forzato ha due cause. La pandemia un’operazione subita a un’anca. Un’intervento a cui il 74enne interprete di Rocket Man si è dovuto sottoporre in seguito a una brutta caduta al termine delle scorse vacanze estive, parte delle quali trascorse in Costa Azzurra. Molte delle date europee previste per il 2022 sono state rimandate al prossimo anno. Non l’unica tappa italiana, però. Elton John, infatti, sarà allo stadio San Siro di Milano il prossimo 4 giugno.

Il cantante ringrazia il pubblico per la pazienza

Durante l’evento a New Orleans, salutando il pubblico dello Smoothie King Center, la popstar ha salutato il pubblico con queste parole: “Non suoniamo in uno show dal 6 marzo 2020, per noi è un’esperienza nuova. Mai stato in vita mia così a lungo senza suonare. Beh, almeno è la prima volta da quando avevo 17 anni”. Poi il ringraziamento ai fan, che hanno tenuto i biglietti per oltre due anni: “Avete aspettato 745 giorni, non posso ringraziarvi abbastanza per essere stati così pazienti”.

Enrica Nardecchia.

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button