Musica

Merry Christmas: il duetto di Elton John ed Ed Sheeran

Ecco il duetto più atteso dell’anno tra Elton John e Ed Sheeran nella canzone di natale Merry Christmas. Il 3 dicembre vedrà l’uscita di questa inedita collaborazione.

La genesi di Merry Christmas

Ed Sheeran ha raccontato in un video la genesi di questa collaborazione per Merry Christmas: “Lo scorso Natale ho ricevuto una chiamata dal mio amico Elton John. Mi diceva di voler fare una canzone di Natale e io ho risposto dicendo sì, forse nel 2022“. Poi, entusiasta ha aggiunto: “In realtà ho scritto il ritornello quel giorno stesso ed eccoci qui con la nostra canzone di Natale. Sono sempre stato contrario alle canzoni di natale, perché trovo complicato scriverne il testo. Ma tutto si è dimostrato più semplice quando ho cercato il titolo Merry Christmas su Spotify e non ho trovato nulla, pertanto mi sono detto ‘perché non chiamarla semplicemente così?’ e da lì è partito tutto“. Il mondo potrà ascoltare questa inedita collaborazione a partire dal 3 dicembre. Il ricavato dallo streaming del nuovo singolo infatti, andrà alla Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e alla Elton John AIDS Foundation. Ma la collaborazione tra i due artisti non si concluderà qui: sono previste altre due canzoni, delle quali ancora non si sa nulla

Il rapporto tra Sheeran e John

Sheeran aveva già parlato al Tonight show di Jimmy Fallon anche del suo rapporto con Sir John: “Per me è sempre stato un mentore. È la mia persona preferita, ha davvero un cuore pulito. Non ha energie negative attorno a sé, ed è un fenomeno davvero raro“. L’amicizia tra i due è un legame assai stretto, così si evince dalle parole di Sheeran. Dopo il duetto con Dua Lipa che ha visto la trasformazione del brano storico Rocket Man e, prima ancora con Lady Gaga, Elton John è diventato il re dei featuring.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Back to top button