Gossip e Tv

Emanuele Filiberto, chi è uno dei giudici di Amici 2021

Emanuele Filiberto di Savoia è nato il 22 giugno del 1972 a Ginevra ed è un volto noto nel mondo dello spettacolo. Scelto coda Maria de Filippi come giudice di Amici 2021 insieme al ballerino Stefano de Martino e il cantante Stash.

Figlio di Vittorio Emanuele e Marina Doria è membro di Casa Savoia e nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia. Dopo il diploma decide di iniziare a frequentare la Facoltà di Scienze economiche senza concludere il percorso universitario. Inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro come consulente finanziario.  Nel 2008 è membro della giura nel talent Il ballo dei debuttanti e nel 2010 conduce il talent show I Raccomandati. Viene chiamato, dopo tre anni, a partecipate all’Isola dei famosi e nello stanno prende parte del cast nel film Vacanze di Natale a Cortina insieme al famoso attore Christian De Sica. Conduttore di Pechino Express ha partecipato nel 2019, ha partecipato ad Amici Celebrities. Fonda il movimento di opinione Valori e Futuro e nel 2020 ha fondato un movimento politico: Realtà Italia.

La vita privata di Emanuele Filiberto

Emanuele è felicemente innamorato e sposato con l’attrice francese Clotilde Courau. I due sono convolati a nozze il 23 settembre del 2003 e hanno dato alla luce due splendide figlie: Vittoria e Luisa. Le bimbe sono nate a Ginevra, la prima il 28 dicembre del 2003 e la seconda il 16 agosto del 2006.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button