Nipote della grande Julia Roberts, chiariamolo fin da subito, Emma ha bazzicato nei set cinematografici di Hollywood fin da bambina. Non è c’è quindi da stupirsi che abbia poi deciso di seguire le orme della zia famosa. Oggi Emma Roberts compie trent’anni, ha da poco avuto un figlio col compagno Garrett Hedlund e ha alle spalle una carriera cinematografica di tutto rispetto.
Gli inizi di Emma Roberts
Star del piccolo schermo, il suo vero debutto avviene nientemeno che in Blow, cult del 2001 con Johnny Depp e Penélope Cruz. Sarà poi il turno de I perfetti innamorati, accanto tra l’altro a Julia Roberts, e nel 2007 di Nancy Drew, primo importante ruolo da protagonista nei panni di una giovane detective. Seguono Appuntamento con l’amore, Twelve, e il drammatico L’arte di cavarsela accanto all’enfant prodige Freddie Highmore.
Spesso divertente, spesso protagonista ideale del cinema indie, l’attrice statunitense è stata nel 2018 protagonista in Paradise Hills, onirico dramma dalla fotografia eccezionale. Di recente l’abbiamo invece vista su Netflix in Holidate, tradizionale ma anche innovativa commedia romantica a tema natalizio. I ruoli a cui però siamo forse più affezionati ci arrivano dal piccolo schermo. Emma ha infatti dato le sue migliori interpretazioni in due serie tv: Scream Queens e American Horror Story.
Star del piccolo schermo
Sanguinaria in entrambi i casi, l’attrice è stata l’indimenticabile Chanel numero 1 nelle uniche due stagioni di una delle serie più frizzanti e audaci della tv. E dal 2013 al 2019 ha invece fatto parte del cast di American Horror Story, dove ha tra l’altro recitato accanto all’amica Billie Lourd, figlia di Carrie Fisher, e accanto alla Roberts anche in Scream Queens. Una carriera solida e sicuramente in ascesa per una delle attrici più promettenti di Hollywood!
Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà