Nipote della grande Julia Roberts, chiariamolo fin da subito, Emma ha bazzicato nei set cinematografici di Hollywood fin da bambina. Non è c’è quindi da stupirsi che abbia poi deciso di seguire le orme della zia famosa. Oggi Emma Roberts compie trent’anni, ha da poco avuto un figlio col compagno Garrett Hedlund e ha alle spalle una carriera cinematografica di tutto rispetto.

Emma Roberts - Photo Credits: News Mtv Italia
Emma Roberts – Photo Credits: News Mtv Italia

Gli inizi di Emma Roberts

Star del piccolo schermo, il suo vero debutto avviene nientemeno che in Blow, cult del 2001 con Johnny Depp e Penélope Cruz. Sarà poi il turno de I perfetti innamorati, accanto tra l’altro a Julia Roberts, e nel 2007 di Nancy Drew, primo importante ruolo da protagonista nei panni di una giovane detective. Seguono Appuntamento con l’amore, Twelve, e il drammatico L’arte di cavarsela accanto all’enfant prodige Freddie Highmore.

Spesso divertente, spesso protagonista ideale del cinema indie, l’attrice statunitense è stata nel 2018 protagonista in Paradise Hills, onirico dramma dalla fotografia eccezionale. Di recente l’abbiamo invece vista su Netflix in Holidate, tradizionale ma anche innovativa commedia romantica a tema natalizio. I ruoli a cui però siamo forse più affezionati ci arrivano dal piccolo schermo. Emma ha infatti dato le sue migliori interpretazioni in due serie tv: Scream Queens e American Horror Story.

Emma Roberts in Scream Queens - Photo Credits: Il blog di Luigi Toto
Emma Roberts in Scream Queens – Photo Credits: Il blog di Luigi Toto

Star del piccolo schermo

Sanguinaria in entrambi i casi, l’attrice è stata l’indimenticabile Chanel numero 1 nelle uniche due stagioni di una delle serie più frizzanti e audaci della tv. E dal 2013 al 2019 ha invece fatto parte del cast di American Horror Story, dove ha tra l’altro recitato accanto all’amica Billie Lourd, figlia di Carrie Fisher, e accanto alla Roberts anche in Scream Queens. Una carriera solida e sicuramente in ascesa per una delle attrici più promettenti di Hollywood!

Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà