Attualità

Enrico Mentana ha offerto le sue dimissioni a La7?

Arrivano forte indiscrezioni dell’ultima ora, senza per ora nessuna certezza o smentita, ma a quanto pare Enrico Mentana ha offerto le sue dimissioni a Urbano Cairo. A lanciare la bomba sul direttore del Tg La7 è Dagospia.

Secondo il sito fondato da Roberto D’Agostino, dietro questo gesto ci sarebbero delle frizioni con Lilli Gruber, conduttrice di Otto e Mezzo. Durante una delle sue puntate, infatti, è stato preso di mira proprio Enrico Mentana. Lo hanno fatto Marco Travaglio e Paolo Pagliaro, che hanno entrambi preso le difese di Giuseppe Conte per la famosa ultima conferenza stampa in cui il premier aveva attaccato le opposizioni, e in particolare Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

A mandarlo su tutte le furie è stata Lilli Gruber, la conduttrice di Otto e Mezzo che, durante la puntata, ha preso di mira il giornalista. Marco Travaglio e Paolo Pagliaro, entrambi impegnati a difendere Giuseppe Conte e la sua invettiva contro le opposizioni e a gettare benzina sul fuoco ovviamente la Gruber. Per questo motivo, probabilmente, Mentana si è sentito in dovere di presentare le dimissioni a Cairo che, per tutta risposta, gli ha espresso la sua solidarietà, mettendo un punto alla polemica.

Una settimana fa: Mentana e Conte

Mentana proprio al termine del collegamento con Palazzo Chigi aveva espresso un giudizio negativo nei confronti dell’iniziativa del presidente del Consiglio, affermando che se lo avesse saputo prima, non avrebbe trasmesso quella parte della conferenza stampa. Attorno a queste parole è scoppiato un caso che ha portato addirittura Palazzo Chigi ad emettere un comunicato per fare chiarezza sulle ragioni di quell’attacco. Qui la risposta di Mentana al comunicato:https://metropolitanmagazine.it/mentana-censura-conte-salvini/

Probabimente questa situazione passata e’ stata la causa della movimentata puntata di Lilli Gruber e le dimissioni chieste da Mentana a La7?

Back to top button