10.3 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Envision Virgin Racing carico per l’ePrix di Roma

- Advertisement -

Mancano pochi giorni all’ePrix di Roma e il team Envision Virgin Racing è pronto a dare il massimo in quelli che saranno il terzo e il quarto round della Season 7 della Formula E. Il team inglese in vista delle due gare della capitale italiana proverà a confermare la vittoria del 2018 e il quarto posto del 2019, ma punterà a superare un traguardo importante.

Envision Virgin Racing è pronto per il doppio appuntamento della Formula E sul tracciato di Roma. Inizialmente l’appuntamento italiano prevedeva un solo appuntamento, ma per via delle restrizioni in altri Paesi per la pandemia globale, è stata aggiunta un’ulteriore gara per la giornata di domenica. Il tutto si svolgerà in un circuito cittadino diverso rispetto a quello delle scorse edizioni, ma rimanendo sempre nel quartiere dell’EUR.

Sylvian Filippi: “L’ePrix di Roma è sempre uno degli eventi preferiti della squadra”

L’obiettivo di Virgin Racing a Roma sarà quello di superare il traguardo di 1000 punti iridati in Formula E. Alla scuderia inglese basterà fare nel corso dei due ePrix con i loro due piloti, ovvero Robin Frijns e Nick Cassidy, 39 punti per raggiungere questo risultato di prestigio. L’amministratore delegato del team Envision Virgin Racing Sylvain Filippi, parla in vista dell’evento nella Città Eterna.

Envision Virgin Racing ePrix Roma
Il team inglese vuole confermarsi competitivo dopo l’eprix di Diriyah 2 – Photo Credit: www.envisionvirginracing.com

“L’evento di Roma è sempre stato uno dei preferiti della squadra grazie al nostro track record qui che include una vittoria nel primo anno e un quarto posto nel successivo. Avere due gare così vicine l’una all’altra rappresenteranno sicuramente una sfida, ma è uno scenario dove ormai siamo completamente preparati. Voglio anche elogiare l’approccio agile e meticoloso adottato dagli organizzatori di gare di Formula E e FIA ​​che hanno permesso al campionato di continuare a correre in sicurezza in tempi così difficili”. – Sylvain Filippi

Frijns e Cassidy vogliono portare le loro Envision Virgin Racing in alto nei due ePrix di Roma


Robin Frijns, che è attualmente terzo in classifica grazie alla Superpole e al secondo posto in gara ottenute a Diriyah 2, ha dichiarato:

“Roma è una vera pista da strada e di cui sono un grande fan. Le modifiche apportate quest’anno non sembrano aver sminuito il suo flusso complessivo, ma sicuramente sarà una sfida, soprattutto con il fondo stradale irregolare e il perfezionamento dell’altezza da terra della vettura. L’ultima volta che abbiamo corso qui sono arrivato quarto, quindi è una pista su cui mi sento a mio agio e spero solo di poter andare di nuovo forte per mantenere il queste posizioni in campionato”. – Robin Frijns

Envision Virgin Racing ePrix Roma
Robin Frijns nel 2019 concluse l’ePrix di Roma al quarto posto – Photo Credit: www.envisionvirginracing.com

Il compagno di squadra e rookie di categoria Nick Cassidy è pronto per conquistare qui a Roma i primi punti iridati in Formula E.

“Essendo un debuttante della serie, ogni circuito è nuovo per me, ma dal nostro ampio lavoro sul simulatore il layout sembra molto divertente e non vedo l’ora di correre. Personalmente, avere gare così ravvicinate è in realtà un vantaggio in quanto ti consente di applicare immediatamente gli apprendimenti del giorno prima, quando normalmente dovresti aspettare un anno intero per ricreare le stesse condizioni.” – Nick Cassidy

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricala per scoprire nuovi contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -