Formula EMotori

ePrix Roma 2019 | La conferenza stampa post-gara

La gara di questo pomeriggio ha regalato numerose emozioni sin dalle battute iniziali con il maxi incidente provocato nell’ultimo settore da José-Maria Lopez. Dopo quasi un’ora di interruzione, la gara è ricominciata: la lotta tra Lotterer e Evans ha animato la corsa fino al termine.

Conferenza stampa ePrix Roma 2019. Dopo una gara molto avvincente, sono stati numerosi gli spunti di riflessione da questa corsa. Jaguar ritrova la vittoria in una competizione sportiva dopo ben 28 anni di digiuno. Niente da fare per André Lotterer, ancora una volta la vittoria è sfumata.

Conferenza stampa ePrix Roma 2019 – Mitch Evans

Non c’era modo migliore per reagire alle critiche delle scorse settimane per Jaguar. La scuderia britannica ha trovato un successo fondamentale in un periodo difficile che ha visto anche l’avvicendamento tra Piquet Jr. e Lynn. Il neozelandese ha avuto la meglio nel duello con André Lotterer grazie ad un sorpasso al limite nella parte centrale della corsa.

Conferenza Stampa ePrix Roma 2019
Mitch Evans – Photo Credit: Raffaello Caruso

Dopo la vittoria sfumata della scorsa stagione a Zurigo, Mitch Evans ha avuto modo di poter festeggiare il primo trionfo in Formula E. Evans si è detto molto soddisfatto del risultato, indicando che ha sentito la vettura molto competitiva fin dalle prime sessioni di prove.

Il pilota Jaguar ha poi spiegato le motivazioni che hanno portato il team a chiedergli di rallentare nel finale di gara. “Non avrebbe avuto senso provare a spingere e dover fare un giro in più rischiando di rimanere senza energia. So che è una cosa bizzarra da sentirsi dire in radio, ma portare a casa il risultato era fondamentale oggi”.

Conferenza stampa ePrix Roma 2019 – André Lotterer

Ancora una volta, la vittoria è sfumata per André Lotterer. Dopo la mancata vittoria durante l’ePrix di Hong Kong dopo aver dominato tutta la corsa, anche quest’oggi è mancato quel pizzico di fortuna per poter conquistare la prima vittoria in carriera nella categoria.

Conferenza Stampa ePrix Roma 2019
André Lotterer – Photo Credit: Raffaello Caruso

Solamente un Mitch Evans in giornata ha potuto togliere una meritata vittoria al tedesco. Il sorpasso del neozelandese nella parte centrale della corsa è stato quasi perfetto, ma corretto. “E’ un peccato che oggi non sia arrivata la vittoria, però è stata una bella gara. La vettura era competitiva, ma Mitch oggi ha fatto una grande gara”.

Malgrado la mancata vittoria, Lotterer incamera punti importanti in ottica iridata, portando a casa anche 3 punti per la pole position. La vittoria è certamente mancata, però il tedesco può dirsi soddisfatto. Sarà lui l’ottavo vincitore in otto gare?

Conferenza stampa ePrix Roma 2019 – Stoffel Vandoorne

Forse uno dei piloti maggiormente sotto la lente di ingrandimento in questa parte di stagione. La difficile esperienza in McLaren aveva minato fortemente il morale di Vandoorne che, grazie ad una buona qualifica ed una gara consistente, ha ottenuto un ottimo terzo posto alla sua settima gara in Formula E.

Conferenza Stampa ePrix Roma 2019
Stoffel Vandoorne – Photo Credit: Raffaello Caruso

Lo stesso Stoffel si è detto molto soddisfatto del risultato ottenuto dopo un difficile inizio di stagione. “Molte volte abbiamo accusato problemi tecnici nelle scorse gare. L’obiettivo era quello di fare la nostra gara stando lontano dai guai: ci siamo riusciti ed abbiamo portato a casa il primo podio. Le prossime gare? Vedremo, ogni pista è una storia a sé.”

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Back to top button