Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, perché è finita: “Una crisi orribile per entrambi”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono stati, per anni, una delle coppie più amate nel mondo dello spettacolo. I due, che si sono amati profondamente, hanno dato alla luce la loro primogenita, l’influencer e conduttrice televisiva Aurora Ramazzotti.

Eros Ramazzotti è nato il 28 ottobre del 1963 a Roma ed è conosciuto nel mondo dello spettacolo per essere un cantautore. Uno dei cantanti di maggior successo nella musica leggera italiana e del pop latino a livello internazionale dagli anni Ottanta. Michelle, invece, è nata il 24 gennaio del 1997 a Sorengo, in Svizzera ed è una nota conduttrice televisiva, attrice ed ex modella.

La storia d’amore tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker

eros michelle

I due si sono conosciuti nel 1995 alla fine di uno dei concerti del cantante. Eros aveva appena 32 anni e Michelle 14 anni in meno di lui, infatti aveva compiuto da poco 18 anni. La giovane, però, era appena uscita dalla relazione con il conduttore Marco Predolin. Dopo un solo anno dall’ufficializzazione del loro fidanzamento nasce la loro primogenita, la piccola Aurora. Nel 1998, i due decidono di convolare a nozze e pronunciano il fatidico sì nel Castello Odescalchi di Bracciano. Una storia d’amore intensa che fineì, però, nel 2002 e nel 2009 divorziarono ufficialmente. Il motivo della fine della storia lo raccontò proprio la conduttrice durante un’intervista al Corriere della Sera. La showgirl, infatti, nel periodo in cui era sposata faceva parte di una setta che la portò ad allontanarsi da tutti i suoi affetti più cari.

l rapporto tra Michelle e Eros si è trasformato, è cresciuto, diventando adulto come loro. L’unico epilogo possibile, secondo Ramazzotti: «Quando leggo di mariti che uccidono le loro compagne o di padri che ammazzano i figli, penso che davvero viviamo in un mondo capovolto, in cui il rapporto più bello, più nitido, quello che, quando cambia natura, può trasformarsi in affetto eterno, può diventare invece annientamento dell’altro o possesso fragile ed egoista».

Eros e Michelle, divorziati dal 2009, si sono lasciati nel 2002. Dopo un periodo buio, per entrambi. Lei era finita a nelle spire di una setta, e nemmeno lui stava bene: «Il fondo l’ho toccato nel 2001», ha raccontato il cantante qualche anno fa al settimanale Sette. «Ho incontrato gente sbagliata di cui mi sono fidato, ho peccato di troppa sicurezza, credevo di avere tutto e non avevo in mano niente». Il cantante e la showgirl quel momento di crisi non riuscirono ad affrontarlo insieme: «Era una cosa superabilissima, ma eravamo tutti e due molto giovani e, invece di avere un aiuto esterno, abbiamo avuto chi ci ha separato», ha spiegato lei anni dopo.