MovieNerd

“Eternals”, da oggi al cinema la nuova avventura Marvel Studios

Eternals, il nuovo film targato Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloe Zhao, è disponibile da oggi 3 novembre al cinema. Un’avventura completamente nuova che introduce dieci nuovi supereroi mai comparsi prima sui nostri schermi, un gruppo di eroi che protegge il pianeta Terra fin dagli albori dell’umanità dalle mostruose creature chiamate Devianti. Ritenuti scomparsi da tempo, quando questi mostri tornano misteriosamente ed improvvisamente gli Eterni si trovano costretti a riunirsi per difendere ancora una volta il mondo… e loro stessi.

Chi sono gli Eterni

I fumetti Marvel de Gli Eterni, creati da Jack Kirby e pubblicati per la prima volta nel 1976 sono l’ispirazione per questo film. Le storie di Kirby offrivano un’opportunità unica per rappresentare periodi storici inesplorati e personaggi variegati immergendosi nella ricca storia degli Eterni.

Gli Eterni sono una razza di alieni immortali provenienti dal pianeta Olympia. Giunti sulla Terra all’alba dell’umanità hanno il compito di proteggere il pianeta dai predatori alieni chiamati Devianti, allertati dalla minaccia dai Celestiali, degli architetti cosmici che avevamo parzialmente conosciuto in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Vogliamo che gli spettatori scoprano un lato dell’universo Marvel che non hanno mai visto d’ora. Vogliamo che scoprano la mitologia insita in quest’opera, che è uno stimolante film di fantascienza e una storia estremamente umana al tempo stesso. E vogliamo che incontrino dieci eroi con cui speriamo possano identificarsi.

(Nate Moore, produttore insieme a Kevin Feige di Eternals)

Eternals, finalmente un gruppo di supereroi inclusivo

Questo nuovo team di supereroi porta con sé una storia meravigliosa. Una “famiglia” di pensatori e combattenti che condividono energia cosmica, la quale si manifesta in ognuno di loro sotto forma di poteri e abilità differenti. La squadra di Eternals rappresenta il più grande cast d’insieme di nuovi personaggi ad essere introdotto in un singolo film dell’Universo Cinematografico Marvel, composto dallo stesso numero di uomini e donne e interpretato da attori internazionali.

Secondo il produttore Nate MooreLa cosa interessa di Eternals, anche dal punto di vista narrativo, è il fatto che i Celestiali volevano reclutare un gruppo di persone che fosse in grado di integrarsi tra gli abitanti della Terra. E la verità è che la Terra è abitata da persone completamente diverse l’una dall’altra dal punto di vista fisico. Questo ci ha consentito di costruire un cast composto da persone di grande talento che non provengono dallo stesso luogo.”

Abbiamo un cast incredibilmente talentuoso, unico e variegato.” spiega la regista Chloe Zhao. “I personaggi che interpretano e il viaggio e la trasformazione che affrontano in questo film rappresentano i molti aspetti diversi della natura umana e il complesso dualismo che esiste in ciascuno di noi.

Chloe Zhao: una regista premio Oscar per un cinecomic

Eternals è uno dei film più ambiziosi prodotti da Marvel Studios fino ad ora. Si tratta di una pellicola di dimensioni epiche, con una storia che si svolge nell’arco di oltre 7000 anni sulla Terra e nello spazio. I membri di Marvel Studios cercano sempre di lavorare con filmmaker che abbiano una visione molto precisa e un grande entusiasmo nei confronti del progetto. Per Eternals hanno scelto Chloe Zhao, regista cinese di grande talento nota soprattutto per il film premiato con l‘Academy Award Nomadland.

Chloe è una di quei rari filmmaker capaci al tempo stesso di trovare momenti umani reali e creare una storia di fantascienza esaltante.” dice il produttore Nate Moore. “In Eternals ha catturato quei momenti speciali che forniscono emotività e credibilità ai film del MCU. È riuscita a dare a ciascuno dei dieci Eterni una voce distinta e una presenza unica.

Unirsi all’Universo Cinematografico Marvel e prendere le redini di un film come Eternals è stata una sfida ben accetta per Chloe Zhao, da sempre appassionata del mondo Marvel. “L’MCU è pieno di sentimenti, un mondo ricco di personaggi grandiosi e avventure epiche. Poter realizzare un film a sé stante, ma anche celebrare ciò che ci ha preceduto, espandere la mitologia e plasmare il futuro è stata una sfida entusiasmante. Sono davvero onorata di farne parte.

Per entrare a far parte della squadra degli Unicorni Nerd di Metropolitan Magazine seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Instagram!

Articolo a cura di Eleonora Chionni

Adv
Adv
Adv
Back to top button