Calcio

Euro 2020, Girone A: Italia e Galles qualificate, Svizzera tra le migliori terze?

Adv

Euro 2020, il Girone A ha terminato tutte le sfide eleggendo le due qualificate, mentre la terza può sperare nel ripescaggio finendo nelle migliore tre che accederanno, comunque, agli ottavi di finale di questo Europeo itinerante. Le ultime partite, iniziate alle ore 18:00, hanno proposto Italia-Galles e Svizzera-Turchia. Ecco cosa è successo in questi ultimi novanta minuti del raggruppamento nostrano ed i verdetti emessi.

Gli ultimi novanta minuti con le due gare in simultanea

Allo Stadio Olimpico di Roma, gli azzurri di Roberto Mancini hanno colto un’altra vittoria battendo il Galles per 1-0 grazie alla rete di Pessina. Roberto Mancini ne ha cambiati molti in questo ultimo appuntamento del Girone A. Italia prima a punteggio pieno con 9 punti, 7 goal fatti e 0 subiti. Nell’altra partita, invece, è stata la Svizzera a sconfiggere una Turchia davvero deludente: gli elvetici hanno vinto 3-1 grazie alla rete di Seferovic ed alla doppietta di Shaqiri, per i turchi (a 0 punti) il goal della bandiera è stato messo a segno da Kahveci.

Euro 2020, Girone A: i verdetti

Chi si è qualificato per gli ottavi di finale di questo Euro 2020? L’Italia ha conquistato il primato nel Girone A grazie a tre vittorie su tre. Al secondo posto, grazie alla differenza reti, si piazza proprio il Galles di Rob Page che vince il confronto a distanza con la Svizzera che, comunque, con quattro punti dovrebbe rientrare senza problemi nelle migliori tre. Eliminata con zero punti incassati la Turchia che abbandona questo Europeo con la consapevolezza di aver fallito in ognuno dei tre appuntamenti disputati.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button