15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Europei Indoor di Atletica: finale anche per Alessia Trost, ottimo Barontini

- Advertisement -

Anche la seconda giornata dei campionati Europei Indoor di atletica è andata in archivio. In serata a Torun sono state disputate tutte le altre gare previste per oggi. Continua la buona tradizione nel campo dei salti con Alessia Trost che si è guadagnata l’accesso alla finale. Niente da fare invece per la collega Elena Vallortigara. Nei 400m, Vladimir Aceti tenta l’impresa, ma non basta e si ferma in semifinale. Molto bene Simone Barontini negli 800m, peccato invece per Gabriele Arquaro. Infine, si ferma in semifinale anche il percorso di Rebecca Borga sui 400m.

Aceti tenta l’impresa, Alessia Trost avanza in finale

Andando in ordine cronologico, partiamo dalla gara dei 400m maschili che vedeva impegnato Vladimir Aceti. Dopo la buona prova di questa mattina, l’azzurro si è ripetuto e soprattutto migliorato, andando a firmare il suo nuovo personale con un 46”55. Un po’ di rammarico resta per essere capitato nella batteria sbagliata, visto che avevano accesso alla finale solo i primi due di ogni serie. Come riportato da atleticalive.it, quello di Aceti è stato l’undicesimo crono italiano all time, giusto per sottolineare l’ottima prova del quattrocentista azzurro.

Non ha avuto troppi problemi Alessia Trost che si è conquistata l’accesso alla finale dell’alto, grazie ad 1,91 realizzato senza intoppi. Più sottotono invece, la prestazione di Elena Vallortigara che si è fermata a quota 1,87 per via dei tre tentativi falliti alla misura realizzata dalla collega. Per quanto riguarda Alessia Trost, appuntamento per domenica alle 17.45.

Fuori Borga e Arquaro, Barontini in semifinale

Niente da fare per Rebecca Borga, che forse ha pagato la stanchezza nelle semifinali dei 400m femminili. Impegnata nella seconda batteria, ha chiuso all’ultimo posto con il tempo di 54”23. E’ stato il secondo degli esclusi invece, Gabriele Arquaro che gareggiava negli 800m. Sceso in pista per la quinta batteria, ha concluso la gara con il tempo di 1:48”88. Esattamente un decimo in meno ha fatto registrare Simone Barontini, che ha corso nella batteria successiva arrivando terzo e conquistandosi così l’accesso alla semifinale. Per il dunque, il cronometro ha segnato un 1:48”78.

Qui i risultati della mattina

Maria Laura Scifo

Seguici su Facebook

Crediti foto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -