Musica

Annullato l’Eurovision Song Contest 2020

L’Eurovision Song Contest 2020, previsto a Rotterdam dal 12 al 16 maggio, è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria. Nella riunione del Reference Group, direttivo del Festival consultatosi con le autorità olandesi, si è presa la decisione di bloccare l’evento, secondo quanto riporta il comunicato diffuso sul sito ufficiale:

Over the past few weeks, we have explored many alternative options to allow the Eurovision Song Contest to go ahead. However, the uncertainty created by the spread of COVID-19 throughout Europe – and the restrictions put in place by the governments of the participating broadcasters and the Dutch authorities – means the European Broadcasting Union (EBU) has taken the difficult decision to not continue with the live event as planned.

Dopo poche settimane, abbiamo valutato la possibilità di far si che l’Eurovision Song Contest andasse avanti. Tuttavia, la diffusione del Covid-19 in Europa e le restrizioni messe in atto dai governi dei paesi partecipanti e le autorità olandesi insieme all’EBU, ha preso la difficile decisione di non continuare con l’evento come da programmazione (ndr)

Eurovision Song Contest , annullata la prossima edizione di Rotterdam, - immagine web
Eurovision Song Contest , annullata la prossima edizione di Rotterdam, – immagine web

Eurovision Song Contest, rimarrà a Rotterdam nel 2021?

We are very proud that the Eurovision Song Contest has united audiences every year, without interruption, for the past 64 years and we, like the millions of fans around the world, are extremely saddened that it can not take place in May. The EBU, NPO, NOS, AVROTROS and the City of Rotterdam will continue in conversation regarding the hosting of the Eurovision Song Contest in 2021.

Siamo molto orgogliosi che l’Eurovision Song Contest abbia unito popoli ogni anno, senza interruzioni per i 64 anni passati e noi, come milioni di fan in tutto il mondo, siamo profondamente dispiaciuti che non possa tenersi in maggio. EBU, NPO, NOS, AVOTROS e la Città di Rotterdam, continueranno a lavorare riguardo l’ospitalità dell’Eurovision Song Contest nel 2021

Annullati i pre-party di avvicinamento all’evento di Madrid, Te-Aviv, Amsterdam e Londra previsti in questo mese. Il Contest quindi, ritornerà il prossimo anno sempre a Rotterdam che manterrà il ruolo di host anche per la nuova edizione. L’Eurovision Song Contest, avrebbe previsto 41 membri partecipanti, con l’Italia rappresentata da Diodato, che ha trionfato allo scorso Festival di Sanremo con Rumore.

Seguici su

Facebook

Instagram

Twitter

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button