Gossip e Tv

Fedez e J-Ax, i veri motivi della lite e dell’amicizia naufragata

Soci in affari e intimi amici, Fedez e J-Ax  nel 2018 consacrano al pubblico la loro unione creando l’etichetta Newtopia. Successivamente, però, qualcosa tra i due artisti non va più bene e il sodalizio, professionale e d’amicizia, si disgrega. Ma quali sono i veri motivi della lite?

Fedez e J-Ax, ecco i veri motivi della rottura del duo

Dopo un legame così stretto, improvvisamente, Fedez e J-Ax, smettono di frequentarsi. Nel 2017Chiara Ferragni, moglie di Fedez, era incinta del loro primo figlio, Leone. La gravidanza, portata avanti tra Milano e Los Angeles, non ha permesso al rapper di coltivare a pieno i progetti lavorativi con l’amico e collega J-Ax. Nel 2018, improvvisamente, si separano. All’inizio sembra pacificamente, tanto che J-Ax dedica anche un post su Instagram all’amico, dichiarando di voler mettere fine alla loro collaborazione artistica. Un silenzio che si è protratto fino al 2019, quando Fedez dichiara che J-Ax avrebbe agito alle sue spalle in un’intervista intima a La Confessione; J-Ax avrebbe stretto accordi col suo ex manager un giorno prima della nascita del figlio Leone.

Fedez ha anche spiegato che un collaboratore del duo, implicato nella fondazione dell’etichetta Newtopia, aveva poi considerato la madre, sua manager, non adatta per questo lavoro. A tal proposito, prova a fondare un’ulteriore etichetta cercando di diventare suo manager ma con risultati esigui.

“In quella fase ho scoperto che un nostro collaboratore aveva aperto una società speculare alla nostra. Mentre io ero a Los Angeles, sono iniziati a venire fuori problemi economici, legati alle retribuzione di questo collaboratore. Per questa persona ero arrivato a mettere in discussione mia madre. Lui ha cercato di portare via le persone che lavoravano con me: a partire da Fabio Rovazzi.”

J- Ax afferma di essere all’oscuro di tutto ma, dopo San Siro, Fedez riceva una telefonata dall’amico in cui gli rivela e ammette di esserne stato complice; tuttavia, se avesse confessato prima, i due non avrebbe calcato il palco di San Siro insieme. Fedez sulla questione replica:

Mi sono detto che, forse, gli ero utile in quel momento lì, che non gli importava davvero di me o Newtopia. Mi dispiace, perché non mi è stata data la possibilità di scegliere. Non lo avrei fatto San Siro, avrei pagato io ogni onere”.

J-Ax sulla vicenda ha solo affermato:

Non mi sento un traditore, non risponderò mai in merito a questa vicenda perché voglio si parli di me per la musica”.

Tuttavia, pare che la rivelazione di Fedez abbia violato un accordo di riservatezza, e per questo sarebbe stato costretto a pagare una penale. Su Fabio Rovazzi, invece, il rapper ha dichiarato che gli sono arrivate delle scuse seppur ”troppo tardi e troppo poco”.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Back to top button