Felipe Massa lascia Rokit Venturi: “Ho imparato molto ma non abbiamo raggiunto risultati sperati”

Con l’ultima gara di Formula E, Felipe Massa abbandona il team Rokit Venturi. I due anni trascorsi con la scuderia monegasca hanno permesso all’ex ferrarista di crescere e compiere nuove esperienze, purtroppo però non sono stati raggiunti i risultati sperati.

Felipe Massa abbandona Rokit Venturi, risultati non all’altezza

Dopo due anni maturati nelle corse elettriche di Formula E, con un sedicesimo posto ottenuto durante l’ultima gara a Berlino, Felipe Massa decide di abbandonare il team Rokit Venturi. Sebbene l’ex pilota Ferrari si sia divertito molto in questo campionato, i risultati non sono stati quelli sperati e pare essere questo il motivo principali della rottura.

“Non è mai facile decidere di lasciare un team. Abbiamo passato dei bei momenti insieme e ho avuto l’opportunità di conoscere qualcosa di completamente diverso da quello cui ero abituato. Per questo voglio anzitutto ringraziare Gildo (Pastor, patron Venturi, ndr) e Susie (Wolff, ndr) per la fiducia dimostratami. Per me è stato un onore fare parte dell’unico team monegasco nel motorsport. Nelle ultime due stagioni ho imparato molto, ma sfortunatamente, per diverse ragioni, non abbiamo ottenuto i risultati che ci aspettavamo”.

Felipe Massa Formula E
Felipe Massa Rokit Venturi – Photo Credit: Rokit Venturi media

Il brasiliano non ha mancato di evidenziare anche un calo del divertimento in gara quest’anno, dovuto alla gestione dell’energia. La Formula E è un capitolo che si chiude nella carriera di Massa, in cui tutti si aspettavano qualche risultato migliore di quelli arrivati. Non si hanno notizie su quello che sarà il futuro del pilota nel mondo del motorsport.

I risultati di Felipe Massa con Rokit Venturi in Formula E

Nel corso dei due anni in Formula E con il team Rokit Venturi, Felipe Massa ha disputato 24 gare. In questo lasso di tempo ha collezionato un totale di 39 punti (36 durante la season 5 e solamente 3 durante la season 6) ottenendo all’ePrix di Monaco 2019 il suo primo ed ultimo podio in carriera (terzo posto) ed il miglior piazzamento in classifica risale alla stagione 2018/19 in cui ha chiuso 15° assoluto.

Felipe Massa Rokit Venturi Formula E
Felipe Massa sul podio durante l’ePrix di Monaco – Photo Credit: Formula e.com

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA