Fenerbahce-Olympiakos, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Riparte l’Europa League, con le squadre pronte per la seconda giornata del girone. Fenerbahce-Olympiakos sarà la partita chiave del Girone D. I greci saranno pronti a bissare la vittoria contro l’Antwerp, mentre i turchi vorranno riproporre l’ottima prestazione fatta contro il Francoforte. Il Fenerbahce sta ottenendo ottimi risultati anche in patria, prima in campionato dopo 7 giornate e autore di una prestazione da incorniciare in Germania. L’unico passo falso dell’ultimo periodo dei turchi è stato la sconfitta per 2-0 contro il Basaksehir che interrompe una serie di partite in cui il Fenerbahce andava in gol che continuava dal 29 aprile 2021. Ben 18 partite consecutive in cui il Fenerbahce trovava la via del gol. I turchi vorranno sicuramente riprendere questa strada, a partire dalla gara di Europa League.

L’Olympiakos, invece, arriva alla gara da prima del Girone D, grazie ai 3 punti conquistati grazie al 2-1 segnato all’87esimo da Reabciuk. Anche i greci sono partiti alla grande, con 3 vittorie ed un pareggio in campionato, primo posto in classifica e una serie di ottime prestazioni. Immaginando il Francoforte in risalita e papabile primo del girone, l’Olympiakos dovrà fare più punti possibili nella gara contro il Fenerbahce per evitare la retrocessione in Conference League. L’ “Ulker Stadyumu” di Istanbul farà da cornice alla gara, con calcio d’inizio previsto per le 18.45.

Le probabili formazioni della gara

Formazione titolarissima per il Fenerbahce che conferma il 3-4-3 visto in Germania. Confermato anche l’11 titolare, con il tridente offensivo Ozil-Valencia-Rossi. In porta non si tocca Bayindir, con Szalai, Kim ed Aziz a proteggerlo. A fare filtro a centrocampo Yandas e Luiz Gustavo, mentre Kadioglu e Osayi-Samuel presiederanno le fasce.

Nell’Olympiakos è ancora fermo ai box Semedo, quindi verrà riproposta la formazione che è riuscita a portare i 3 punti contro l’Antwerp. Vaclik in porta, con Papastathopoulos e Cisse davanti a lui. I terzini saranno Karbownik e Reabciuk. A centrocampo diga formata da M’Vila, Camara e Bouchalakis. Tridente offensivo composto da Onyekuru e Camara sulle fasce ed El Arabi riferimento centrale.

FENERBAHCE (3-4-3): Bayindir; Aziz, Kim, Szalai; Osayi-Samuel, Luiz Gustavo, Yandas, Kadioglu; Rossi, Valencia, Ozil.

OLYMPIAKOS (4-3-3): Vaclik; Karbownik, Papastathopoulos, Cisse, Reabciuk; M’Vila, Camara, Bouchalakis; Camara, El Arabi, Onyekuru.

Dove vedere Fenerbahce-Olympiakos

Fenerbahce-Olympiakos sarà disponibile dalle 18.45 sui canali Sky Sport, canale 203 e 253.

Matteo Castro

Articolo precedente

Crediti Foto: Fenerbahçe SK | Twitter