Calcio

FeralpiSalò-Pergolettese, Serie C: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

L’anticipo della 16esima giornata del Girone A di Serie C è FeralpiSalò-Pergolettese, con i padroni di casa in cerca di quei 3 punti che permetterebbero loro di passare almeno una notte in seconda posizione e gli ospiti intenzionati ad allungare sulla zona playout, inserendosi in quella playoff. Il match prenderà il via alle 17:30 di oggi sul prato dello stadio Lino Turina di Salò.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa non perdono da settembre, dall’1-0 rimediato a Lecco, ma nelle ultime giornate sono andati incontro a una leggera flessione, pareggiandone 3 delle ultime 4. Se, però, l’1-1 contro la Virtus Verona sapeva di occasione persa, quello di domenica scorsa contro il Sudtirol capolista ha il sapore dell’impresa. Attualmente, infatti, i tirolesi guidano il girone con 37 punti, ben 5 in più del Renate, secondo a quota 32. Con una vittoria oggi la Feralpi raggiungerebbe in seconda posizione proprio i nerazzurri (impegnati domani a Mantova) e supererebbe momentaneamente il Padova, in campo domani contro la Pro Vercelli.

La Pergolettese, dal canto suo, sembra aver archiviato il terribile avvio di campionato centrando 4 vittorie nelle ultime 7 (1 pareggio e 2 sconfitte), l’ultima delle quali contro la Pro Vercelli con un clamoroso 4-0. In questo modo, i lombardi sono riusciti ad uscire dalla zona calda della classifica, portandosi a quota 16 punti, a +1 sul 16esimo posto. La classifica corta, inoltre, permette alla squadra di Lucchini di guardare anche la zona playoff da molto vicino: la Virtus Verona, decima, è a 17.

Precedenti e pronostico di Feralpisalò-Pergolettese

Le due squadre si sono già incontrate in stagione, in occasione di un’amichevole giocatasi il 13 agosto. Allora la Pergo venne travolta dai leoni del Garda per 5 reti a 1.

I pronostici di oggi vedono i padroni di casa ancora favoriti, con il segno 1 dato a quota 1,75, contro il 4,30 del segno 2. Piuttosto difficile anche il pareggio, quotato 3,40. Rispetto all’amichevole, molti meno i gol previsti: l’Under 2,5, infatti, si attesta a quota 1,75.

Probabili formazioni

FeralpiSalò (4-3-1-2): Liverani; Corrado, Pisano, Bacchetti, Bergonzi; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Luppi; Miracoli, Spagnoli. Allenatore: Stefano Vecchi.

Pergolettese (4-3-3): Galeotti; Villa, Nava, Ferrara, Bariti; Marcillo, Girelli, Zennaro; Morello, Scardina, Vitalucci. Allenatore: Stefano Lucchini.

Arbitro: Alberto Ruben Arena (Torre del Greco). Assistenti: D’Angelo, Trasciatti. IV Ufficiale: Poli.

Dove vedere Feralpisalò-Pergolettese

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi, dunque, potranno seguire Feralpisalò-Pergolettese in diretta streaming sulla piattaforma dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Feralpisalò.

Adv
Adv
Adv
Back to top button