FeralpiSalò-Reggiana, Playoff Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Archiviato anche il primo turno della fase nazionale dei playoff, anche le seconde classificate dei tre gironi possono iniziare il proprio percorso nella post season. La rincorsa alla Serie B della Reggiana, dopo la grande delusione del campionato, riparte quindi dallo stadio Lino Turina di Salò, dove i granata affronteranno la Feralpi per l’andata dei quarti di finale. Il fischio d’inizio a FeralpiSalò-Reggiana è in programma alle ore 20:30 di questa sera.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa si presentano al match reduci dal doppio confronto vinto col brivido contro il Pescara. Il 3-3 in Abruzzo e il 2 a 1 in quel di Salò, ha permesso quindi agli uomini di Vecchi di giocarsi l’accesso alle final four contro gli emiliani, allungando 7 anche la serie di risultati utili consecutivi. I lombardi, infatti, hanno chiuso in crescendo la regular season, dopo un periodo con qualche ko di troppo. 3 i successi dei Leoni del Garda nelle ultime 5, arrivati contro la capolista Südtirol, Pro Patria e Piacenza, che hanno dato il colpo di grazia alla lotta per il terzo posto con il Renate, staccato di 7 punti dopo una lotta durata un’intera stagione.

La Reggiana, invece, torna in campo a quasi un mese dalla fine della regular season per cercare di centrare l’obiettivo del ritorno in Serie B dopo un solo anno di C. Obiettivo mancato dopo le 38 giornate di campionato per mano di un Modena incredibile, capace di sfruttare al massimo i pochi passi falsi commessi dagli uomini di Diana. I granata, infatti, hanno perso solo 2 partite in stagione (contro Gubbio e Lucchese), vincendone 25 e pareggiandone 11. Ed è stato proprio qualche pari di troppo a dare prima ai canarini la chance per il sorpasso e poi ad impedire a Cigarini e compagni di riportarsi in testa, costringendoli alla seconda piazza.

Precedenti e pronostico di FeralpiSalò-Reggiana

Le due compagni si sono affrontate in passato 14 volte, con il bilancio che pende in favore della Feralpi, uscita vincitrice in 6 occasioni, contro le 5 degli ospiti. 3, invece, i pareggi. L’ultima sfida risale al 22 gennaio 2020, terminata 1-1 sulle rive del Garda, dopo il 4-1 emiliano nella gara d’andata al Città del Tricolore. Per la sfida di oggi le quote prevedono un sostanziale equilibrio, con il segno X che appare quindi come consigliato a quota 2,90. Segno 1 che, invece, si attesta a quota 2,80, contro il 2,65 del segno 2. Pochi, inoltre, i gol subiti in stagione dalle due squadre: consigliato, dunque, anche il segno Under 2,5, che paga 1,60 volte la posta.

Probabili formazioni

Fra i padroni di casa in dubbio Girgi, mentre negli ospiti torna disponibile almeno per la panchina Arrighini. Ancora assenti fra gli emiliani, invece, Rozzio, che cercherà di essere pronto per il ritorno, e Camigliano.

FeralpiSalò (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra. Allenatore: Stefano Vecchi.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Cauz, Cremonesi, Luciani; Libutti, , Rossi, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Lanini. Allenatore: Aimo Diana.

Arbitro: Adalberto Fiero (Pistoia). Assistenti: Lencioni, Catallo. IV Ufficiale: Angelucci.

Dove vedere FeralpiSalò-Reggiana

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky, al canale Sky Sport numero 254 del satellite. I clienti Sky potranno assistere anche alla diretta streaming del match del Lino Turina dai propri dispositivi mobili grazie all’app SkyGo. Inoltre, FeralpiSalò-Reggiana sarà visibile in streaming sia sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento, che sull’applicazione OneFootball, dove si potrà acquistare la singola partita.

Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Feralpisalò.