11.7 C
Roma
Aprile 12, 2021, lunedì

Ferragamo, lo show del 27 febbraio 2021

- Advertisement -

Sta per giungere al termine questa Digital Milano Fashion Week. Scopriamo oggi il fashion show di Ferragamo del 27 febbraio 2021. La casa di moda, simbolo del Made in Italy, partecipa con entusiasmo alla presentazione della nuova collezione. Infatti, pietra miliare della moda italiana del mondo, Ferragamo si distingue per il suo stile inconfondibile. Ha saputo mantenere negli anni la qualità e la preziosità dei suoi capi.

Nata nel 1927 a Firenze, dall’emigrato negli Stati Uniti Salvatore Ferragamo, la casa di moda nasce come calzaturificio femminile. Solo negli anni ‘60, con la morte di Salvatore e la seconda generazione, diventerà internazionale, lasciando tutto in famiglia: ai vertici la moglie, al team creativo la figlia.

Lo show di Ferragamo del 27 febbraio 2021 - PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
Lo show di Ferragamo del 27 febbraio 2021 – PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

Lo show di Ferragamo del 27 febbraio 2021

Ferragamo oggi 27 febbraio 2021 ci porta nel futuro. Infatti l’ambiente è assolutamente futurista, tra colori fluo, metallo e pelle. Il contrasto tra lo stile urbano e l’eleganza dei capi in trasparenza si sposa perfettamente alle linee geometriche degli abiti. I capi, quasi unisex, catturano la luce e ci portano in una geometria futurista. Particolarmente presenti anche le frange, che danno movimento e struttura a pantaloni e capispalla.

L’attenzione ai dettagli si vede negli accessori: niente tacchi o scarpe particolarmente scomode. Via libera a sneakers e stivali. Inoltre, vediamo un netto contrasto tra le borse, sia molto piccole, sia molto grandi, ma tutte in colori fluo o pastello. Prevale, infatti, il lilla. Gli abiti invece sono appunto in metallo, con un tocco di vedo-non-vedo tra le maglie metalliche dei lunghi abiti.

Lo show di Ferragamo - PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
Lo show di Ferragamo – PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

Insomma, la casa di moda Ferragamo ci trasporta in un ambiente futurista, senza distinzione di genere. Non tralascia però l’eleganza, che si nota nella perfetta armonia di colori e forme. Che sia questo un invito a spostare lo sguardo al futuro, a quando questi tempi bui finiranno? Ce lo auguriamo anche noi.

Lo show di Ferragamo - PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
Lo show di Ferragamo – PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

Marianna Soru

Seguici su
Facebook
Metrò

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -