Le Perle di Perla

Venezia Film Festival 2020, le mascherine da red carpet

La Mostra del Cinema di Venezia 2020 è ufficialmente arrivata: film, stars e moda. Considerata la necessità di distanziamento sociale in molti hanno aggiunto il nuovo accessorio popolare al loro abbigliamento firmato. Il tappeto rosso al Festival del Cinema di Venezia di quest’anno si sta rivelando diverso da qualsiasi altro, con le celebrità che arrivano all’isola del Lido in mascherine ed abiti per un ricevimento in sordina.

Con il Festival di Cannes annullato lo scorso maggio La 77a edizione del festival è uno dei primi grandi eventi culturali che si svolgono in Europa da quando la pandemia di coronavirus è iniziata. Mettendo in atto tutte le misure di sicurezza e presentando un programma che ha poco da invidiare a quelli degli anni precedenti.

Tilda Swinton, la regina del red carpet tra le “mascherine” di Venezia

Sebbene la partecipazione sia stata molto più scarsa rispetto agli anni precedenti, le celebrità hanno calcato il tappeto rosso con stile. Tilda Swinton, ambasciatrice di Chanel, è arrivata alla cerimonia di apertura con una camicetta bianca e una gonna nera a strati in crêpe della collezione Haute Couture Primavera-Estate 2020 della griffe. La scintillante maschera d’oro del carnevale che portava è stata successivamente scambiata per un oggetto d’oro più alto: il Leone d’oro alla carriera, assegnatogli durante l’evento.

Oltre a tutti i film, il festival è noto anche per la sua abbagliante moda da red carpet e, a giudicare dalle foto che sono emerse finora, le star le hanno aggiunto delle mascherine ai loro outfit. Come impareranno le generazioni a venire, se c’è una maschera in vista – su un viso, in mano o persino penzoloni da un orecchio – era l’anno 2020. Le face mask un elemento che distinguerà per sempre le foto del festival di quest’anno da tutti gli altri.

Seguite le Perle di Perla anche su Ig

Perla Paradiso

Romana, sincera e appassionata di tutto ciò che è bello, acconciatrice diplomata specializzata nel settore della colorazione, ama in maniera sfrenata prendersi cura degli altri mettendo in risalto le loro caratteristiche, guidandoli per quello che riguarda la scelta di hairoutfits, makeup, beauty e consapevolezza della propria esteriorità.
Back to top button