MovieNerd

Final Space | Uno spazio di citazioni

Giornate lunghe, lunghissime a casa a vedere film e vecchie serie da buoni nerd quali siamo. La mia proposta però è quella di vedere un cartone animato pieno di citazioni e vecchi luoghi comuni.. “FINAL SPACE” Perché vederlo? Ora ve lo spiego.

Final Space
Final Space – Photo credits: medium.com

“Non incrociate i flussi!!!”

Un giovane umano in un futuro non troppo distante si trova in una prigione viaggiante nello spazio. Durante la sua permanenza di 5 anni, si ritrova a combattere con un robot anti-impazzimento e una serie di avventure spaziali. Da li a poco, verso la fine della sua prigionia, incontra un alieno di nome Mooncake. Un simpaticissimo e puccioso alienetto verde con un potere molto grande. I due cercheranno fra luoghi spazio-temporali una donna incontrata tempo addietro e il misterioso cattivo Lord Comandante.

Final Space
Mooncake e Gary su Final Space – Photo credits: Bestmovie

Da quel momento, iniziano un susseguirsi di avventure che durano (per ora 2 stagioni), dove i personaggi principali vanno e vengono, rimanendo però nei cuori degli spettatori.
Uno dei punti forti della serie americana Final Space, edita dalla TBS e Netflix in Italia è la frequente citazione di frasi presenti in molti film anni 80.

“Solo l’uomo penitente

potra’ passare”

Final Space
Final Space – Photo credits: FuoriSeries.com

La fortunata serie nata nel 2018 ha visto crescere i suoi fans, avendo così l’opportunità di avere una seconda stagione uscita da non molto su Netflix. In trepida attesa delle ultime dichiarazioni dell’autore, aspettiamo la terza stagione, sapendo inoltre che si sta discutendo per arrivare addirittura ad una sesta. Fermo restando che la suspance e gli argomenti citati non vadano scemando o ripetendosi come ben altre serie tv (che ora non stiamo a citare per non crearci dei nemici multimediali!) siamo sicuri che ben verranno nuove puntate da vedere, che ci riporteranno indietro negli anni.

Pronti quindi a partire per questo lungo viaggio nello spazio, fino ad arrivare allo spazio finale? Ma ve l’ho detto che il protagonista muore? SPAM!!!!
Non è vero.. stavo scherzando!

Alla prossima!!

Back to top button