Fiorentina-Sassuolo, Serie A: a caccia di punti fondamentali, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Allo stadio Franchi di Firenze si gioca il match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A, la quindicesima del girone di ritorno, tra Fiorentina e Sassuolo. I padroni di casa vogliono rientrare in corsa per un piazzamento europeo. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per non retrocedere. Nella partita di andata, giocata al Mapei Stadium, successo di misura degli emiliani per 1-0. Fiorentina-Sassuolo diventa, come non succedeva da tempo, una delle ultime chiamate per gli ospiti per portare a casa punti salvezza e riaccendere le speranze di una permanenza in Serie A.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – US Sassuolo pagina Facebook)

La Fiorentina è calata dopo una buona prima parte di stagione. I viola sognavano la zona Champions League ma ora si trovano al nono posto con 47 punti, a meno nove dal quinto posto, nonostante una partita da recuperare. La squadra di Italiano ha vinto solo tre delle ultime quattordici partite ed è stata eliminata dall’Atalanta in semifinale di Coppa Italia. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa della Salernitana.

Il Sassuolo aveva cominciato la stagione con il solito obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. Il rendimento però è stato disastroso e ha portato all’esonero di Alessio Dionisi. Al suo posto è arrivato Davide Ballardini. Emiliani che sono penultimi con 26 punti, a meno due dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta nello scontro diretto per 3-0 in casa contro il Lecce. A conferma dello strano periodo vissuto dagli emiliani, la pesante sconfitta contro i pugliesi arriva dopo una ottima prestazione contro il Milan, col Sassuolo che, prima di farsi recuperare all’ultimo, conduceva per 3-1.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Volpato; Pinamonti. All. Ballardini.

Dove vedere Fiorentina-Sassuolo

Il match Fiorentina-Sassuolo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News