Gossip e Tv

Flora Canto, chi è la moglie di Enrico Brignano: “Mi ha conquistata con i mandarini”

Dal 2008 al 2013 Enrico Brignano è stato sposato con la moglie Bianca Pazzaglia, ballerina professionista classe 1966 che ha lavorato al Festivalbar e al Panariello Show. Istruttrice di pilates, nel 2015 ha inoltre fondato Just Barre, un portale in cui è possibile seguire i suoi corsi sportivi in rete. Durante una puntata del Maurizio Costanzo Show, l’attore aveva così risposto ad una domanda sulla rottura con la moglie: “Tra me e lei le cose non sono andate bene. Prima credevo che uno potesse compiere le vendette in casa, oggi penso che servano affinità, interesse, innamoramento quotidiano”.

Nel 2013, in spiaggia a Sabaudia, Flora Canto incontra Enrico Brignano: tra i due schiocca subito la scintilla ed entrambi hanno detto di essere stati colti da un vero e proprio colpo di fulmine, nonostante i loro 17 anni di differenza. Nel 2017 hanno dato alla luce la loro prima figlia, Martina. Anche per il secondo figlio Flora ha scelto, come nel caso del primo parto, di effettuare un parto cesareo programmato e il 20 luglio da alla luce il loro secondogenito di nome Niccolò.

Il sì è stato pronunciato con rito civile, sabato 30 luglio, all’ora del tramonto, in una location da sogno: l’hotel La Posta Vecchia affacciato sul mare di Ladispoli. La cerimonia all’americana è stata in stile “Beautiful”. La coppia si è scambiata le promesse sotto un archetto di fiori bianchi alla presenza di 150 invitati tra cui anche la showgirl e ballerina Matilde Brandi.

Flora Canto, chi è la moglie di Enrico Brignano

Classe 1983, Flora Canto è romana di origine: le luci della ribalta per lei iniziano quando viene presentata come fidanzata dell’ex concorrente del Grande Fratello Filippo Bisciglia. Successivamente, la loro storia non continua e lei viene chiamata da Maria De Filippi per diventare tronista a Uomini e Donne.

Durate il dating show, Flora si innamora e sceglie Francesco Pozzessere: il loro legame durerà per circa due anni, per poi naufragare del tutto nel 2009. Ma è solo in seguito che la donna troverà l’amore della sua vita, la sua anima gemella: Enrico e Flora si incontreranno nel 2013. Il loro rapporto si intensifica con il tempo: Brignano saprà conquistare il cuore dell’attrice e conduttrice con… frutta e verdura!

Una volta si è presentato da me con una cassetta di mandarini, un’altra volta con un tipo diverso di frutta, persino dei peperoni”, un corteggiamento tipico di Brignano, che da sempre è amato per il suo carattere schietto e per avere la risata pronta, con battute divertenti e sagaci.

Un colpo di fulmine nonostante i 17 anni di differenza. Nel 2017 è nata MartinaFlora Canto ha raccontato più di una volta che qualche tempo fa, quasi a Ferragosto, aveva fortissimi dolori. Fu operata di appendice, ernia e colecisti. E nonostante lei stesse molto male, la gente voleva farsi il selfie con Brignano. Alla fine è riuscita a superare quel difficile momento e tra i due tutto sembra andare a gonfie vele. 

L’annuncio della prima gravidanza e della nascita della figlia Martina è stata una benedizione. E adesso Flora ed Enrico sono in attesa del loro secondo figlio, che invece sarà un maschietto. Un’emozione incredibile per loro, un momento di gioia e di pace: la famiglia si allarga.

Sono emozionata”, aveva detto la donna, ospite a Verissimo. “Perché raccontare di questo e della gioia di diventare mamma sicuramente mi fa commuovere. Prima non lo sentivo, ora invece percepisco i suoi movimenti. Sono contenta e felice, grata di questo incredibile dono.”

Anche Brignano è apparso felicissimo: “Io non pensavo che si potesse piangere così tanto”, parlando della nascita di Martina. “E chissà quanto piangerò ancora.”

Seguici su Google News

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button