Calcio

Florenzi per Gollini: Atalanta e Roma strutturano la sinergia di mercato

Atalanta e Roma sono avversarie per il quarto posto che vale la Champions League ma potrebbero diventare possibili alleate sul terreno di calciomercato alla voce “plusvalenze“. Una vera e propria opportunità che potrebbe portare benefici, ossigenando le casse societarie, di entrambe le formazioni di Serie A. Ma qual è lo scambio che stanno strutturando orobici e giallorossi? L’operazione prevederebbe il coinvolgimento di Alessandro Florenzi, ex capitano dei capitolini, e Pierluigi Gollini, portiere dei bergamaschi.

Gollini (Getty Images)
Gollini (Getty Images)

Florenzi per Gollini: scambio alle porte?

Lo scambio tra Atalanta e Roma prende forma. Come riporta il sito “forzaroma.info“, le due società di Serie A potrebbero architettare una trattativa di calciomercato per soddisfare la voce “plusvalenze“. Alessandro Florenzi in Lombardia e Pierluigi Gollini nella Capitale: la valutazione dei due cartellini dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro ciascuna. Una vera e propria super plusvalenza per entrambe le compagini.

Il nodo per la buona riuscita di questo scambio, però, è da sciogliere lontano dalla possibile trattativa di calciomercato: i giallorossi, infatti, dovrebbero piazzare prima Pau Lopez, estremo difensore spagnolo arrivato la scorsa estate dal Betis Siviglia per 26 milioni di euro. Il portiere iberico ha diverse richieste da Premier League, Bundesliga e Ligue 1. La Roma vorrebbe realizzare 30 milioni di euro dalla sua cessione per poi gettarsi a capofitto proprio su Pierluigi Gollini, l’erede designato che piace tanto a Trigoria.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button