
Formula 1, Hamilton su Verstappen: “Ha meritato la pole”
Le dichiarazioni a caldo di Lewis Hamilton e Max Verstappen rivelano un’analisi lucida di quelle che sono state le qualifiche per il GP di Abu Dhabi. Un grande attestato di stima del pilota statunitense per l’avversario, in attesa di un grande finale di Mondiale.
Le parole di Verstappen
Ecco le parole dell’olandese, arrivato primo nelle qualifiche:
“Ovviamente è una sensazione fantastica. Abbiamo decisamente migliorato la vettura in qualifica. Perché questo weekend abbiamo avuto degli alti e bassi. Sono incredibilmente contento, è quello che volevamo. Ma non è mai semplice, considerando quanto loro sono stati forti nelle ultime gare. Ma ora guardo a domani, perché è la giornata più importante. Strategia? Mi sentivo bene con entrambe le mescole. di sera fa un po’ più fresco, quindi dovrebbe essere più semplice con le gomme soft. Vedremo domani. Sarà importantissimo fare un bella partenza. Dopodiché cercheremo di fare la nostra gara cercando di fare del nostro meglio. E vedremo quale sarà il risultato finale. Peso tolto? Certo, sono sollevato. Io faccio sempre del mio meglio e il team mi da sempre la miglior macchina possibile ed è quello che facciamo per tutto l’anno. Oggi tutto ha funzionato alla perfezione“.
Le parole di Hamilton su Verstappen
Ecco cosa ha detto il pilota Mercedes sull’avversario:
“Innanzitutto Max ha fatto un gran giro. Non potevamo competere con il tempo che ha fatto alla fine. Però sono andato piuttosto forte nel corso delle prove. Sono contendo di vedere tutto il pubblico qui e lo ringrazio. Non potevamo rispondere al giro di Max, è stato fantastico. Ma siamo in un buona posizione. Voglio pensare che le nostre gomme siano le migliori per domani e che potremo fare una gran gara. Nel primo giro ho perso tanto tempo a curva 5, ma il secondo è stato totalmente pulito. Non potevo andare più veloce. Non so se potevo preparare meglio le gomme, ma in ogni caso non potevo battere quel tempo. Ha meritato pienamente la pole“.
Francesco Ricapito
Seguici su Metropolitan Magazine
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Credit foto – pagina Facebook Sky Sport