Formula E

Formula E Covid19 cancellate New York e Londra

A causa del Covid19 la Formula E non correrà gli ePrix di New York e quello doppio di Londra, in quanto le aree dei circuiti cittadini sono state trasformate in strutture per accogliere i malati di Coronavirus.

Formula E Covid19 – L’ePrix del Regno Unito può essere recuperato in un circuito permanente

Il Coronavirus continua a mettere in ginocchio la Formula E. La diffusione di questa pandemia ha portato alla cancellazione degli ePrix di New York e Londra, entrambi previsti nel mese di luglio. La sede della gara di Londra, ovvero l’ExCel Center, è stata trasformata in una struttura temporanea per il ricovero dei pazienti affetti da Covid19. La Formula E, che doveva correre qui il doppio round finale della Season 6 il 25-26 luglio, sta pensando di rimediare la situazione correndo in un circuito permanente a porte chiuse. Le ipotesi principali sono i circuiti più noti dell’Inghilterra come Silverstone, Donington Park e Brands Hatch.

Formula E Covid19 Londra
L’ePrix di Londra doveva tornare in calendario dopo quattro anni di assenza – Photo Credit: fiaformulae.com

“Formula E e FIA appoggiano pienamente la scelta di riattrezzare questa struttura in un momemento di crisi così difficile. Viste le circostanze e il tempo che servirebbe per organizzare l’evento, abbiamo deciso di cancellare il London E-Prix. Le priorità per la Formula E sono salute e sicurezza di tutti i fan e della nostra comunità, tra impiegati, team, costruttori, collaboratori, piloti e cittadini e residenti dei posti in cui andiamo. Stiamo comunque valutando se fare un’altra gara nel Regno Unito verso fine anno, seppur la situazione attuale necessiti di correre a porte chiuse”.Jamie Reigle, portavoce Formula E

Formula E Covid19 – L’ePrix degli Stati Uniti a serio rischio cancellazione

Anche l’ePrix di New York in programma per l’11 luglio è stato cancellato, in quanto la sede è stata trasformata in una struttura temporanea per il Coronavirus. Ricordiamo che “La Grande Mela” è la città degli USA più colpita dal Covid-19. Probabilmente l’ePrix degli Stati Uniti verrà cancellato e non recuperato in un circuito permanente, nonostante la presenza di tracciati prestigiosi come Laguna Seca, Indianapolis ed Austin.

Formula E Covid19 New York
Difficilmente si correrà nella Season 6 negli Stati Uniti, al momento il Paese con più contagi da Covid19 – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

SEGUICI SU :

Back to top button