Formula E Gen2 EVO, il debutto slitta nel 2021-22
Formula E Gen2 EVO – FIA e tutti i team della Formula E hanno deciso di rinviare il debutto di queste nuove monoposto al 2021-22 a causa dei danni economici provocati dal Coronavirus.
Formula E Gen2 EVO – Il debutto slitta nel 2021-22
La pandemia del Coronavirus continua a diffondersi e a mettere in ginocchio tutto il mondo, compreso il circus della Formula E. Come già sappiamo il campionato è sospeso fino al 13 giugno e la speranza è quella di correre i round di Berlino, New York e Londra, sempre che l’emergenza sanitaria lo permetta. I danni economici sono altissimi e si cerca di tagliare il più possibile le spese. Per questo motivo la FIA e tutti i team del mondiale Formula E hanno deciso di rinviare il debutto della monoposto Gen2 EVO alla stagione 2021/2022.

L’obiettivo è quello di ridurre i costi di sviluppo nei prossimi 2 anni vista le gravi perdite economiche causate dallo scoppio della pandemia del Covid-19. Inoltre altre regole sono state modificate. Una di queste riguarda l’omologazione di un nuovo powertrain da utilizzare per le stagioni 2020/2021 e 2021/2022. In alternativa, le squadre potranno correre la stagione 2020/2021 con l’attuale piattaforma per poi omologarne una nuova per il campionato della stagione successiva. Il presidente della FIA Jean Todt, ha commentato in questo modo questa scelta:

”In questi tempi difficili, la priorità è quella di adattare i costi delle strutture nel motorsport per garantirne la sostenibilità. Ho promosso le decisioni relative al campionato di Formula E approvate dal Consiglio mondiale del motorsport, che sono in linea con le discussioni attualmente in atto all’interno delle altre categorie della FIA“. – Jean Todt
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/