Formula EMotori

Formula E | Max Gunther firma ufficialmente con BMW Andretti

Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane, arriva nella giornata di ieri l’ufficialità. Max Gunther ha firmato con BMW i Andretti per la prossima stagione di Formula E. Il tedesco affiancherà Alexander Sims.

Max Gunther BMW Andretti – Mancava solamente l’ufficialità in casa BMW. La casa tedesca con sede a Monaco di Baviera ha scelto definitivamente chi affiancherà Alexander Sims nella prossima stagione di Formula E. Sarà Maximilan Gunther a difendere i colori BMW Andretti insieme al pilota britannico.

Il giovane pilota 22 enne, lo scorso anno in forza a GEOX Dragon, ha completato numerosi test nelle scorse settimane con la casa tedesca. La chiamata di BMW Andretti arriva dopo un’annata tutt’altro che semplice in Dragon dove, malgrado la scarsa competitività del mezzo, ha raccolto ben due quinti posti a Parigi e Berna.

Max Gunther BMW Andretti
Maximilian Gunther con i nuovi colori BMW i Andretti – Photo Credit: BMW Motorsport

“E’ fantastico entrare a far parte della famiglia BMW i Motorsport. BMW i Andretti Motorsport ha avuto una grande stagione di esordio in Formula E, andando a vincere la prima gara e lottando a lungo per il campionato. Per questi motivo ho deciso di accettare questa sfida che rappresenterà sicuramente un passo avanti. Sono felice di tornare a competere con BMW: è dove ho cominciato a correre in monoposto nel 2011.”Maximilian Gunther

L’arrivo di Max Gunther alla corte di BMW Andretti allontana definitivamente Antonio Felix Da Costa dalla casa tedesca. Il portoghese lascia dopo cinque stagioni il costruttore tedesco e, con tutta probabilità, verrà presto confermato in DS Techeetah al fianco di Jean-Eric Vergne. Anche il portoghese ha voluto salutare BMW.

Antonio Felix Da Costa BMW Motorsport BMW Andretti
Antonio Felix Da Costa durante l’ePrix di New York – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti

“Sono sempre stato molto felice ed orgoglioso di essere parte della famiglia BMW. BMW Motorsport mi ha dato l’opportunità di guidare molte auto diverse e di imparare molto. Colgo l’occasione per ringraziare anche BMW i Andretti Motorsport per il tempo trascorso insieme in Formula E. Tuttavia, ora affronterò una nuova sfida, ma guarderò sempre indietro con orgoglio ai miei anni in BMW”Antonio Felix Da Costa

SEGUICI SU:

Back to top button