Formula EMotori

Formula E | Nissan, confermati Buemi e Rowland

Una delle coppie più veloci e forti della scorsa stagione continua a rimanere unita per la Season Six.

Piloti Nissan Formula E – Buemi e Rowland continuano il loro rapporto con Nissan e.dams per la Season Six. Saranno dei contendenti al titolo?

Piloti Nissan Formula E – Binomio piloti-vettura

Uno è il più vincente della breve storia della Formula E, l’altro il miglior Rookie della Season Five. La coppia dei piloti è tra le migliori del circus e Nissan ha voluto chiudere subito le trattative con i piloti, confermando entrambi. La vettura sarà la vera incognita di questa stagione Nissan e.dams: infatti, a seguito di un cambio di regolamento la nuove vettura avrà un solo motore elettrico.

Piloti Nissan Formula E
Nissan e.dams della Season Five – Photo Credit: dal web

Infatti, sfruttando un buco nel regolamento la Nissan della scorsa stagione montave ben 2 Power Unit che non hanno dato i loro frutti. I piloti invece, arrivano da un’ottima stagione con ben 6 podi, 6 pole position e una solida quarta posizione nel campionato costruttori. I piloti sono da titolo ma la vettura dovrà essere all’altezza della situazione e per ora i contendenti al titolo non sembrano essere loro.

Piloti Nissan Formula E – Passato e futuro

La scorsa stagione ci ha raccontato un team in crescita e una coppia di piloti che si è adattata molto bene alla vettura. Una squadra solida che ha lavorato molto bene nella seconda parte di stagione grazie anche a Buemi che è tornato al top e uno straordinario Rowland. Con un occhio al futuro, il team potrà lottare per la vittoria del campionato ma la più grande incognita sarà la nuova vettura. Non scordiamoci che per la Season Six è confermata la presenza di due nuovi team che cercheranno di vincere subito: Porsche e Mercedes. Riuscirà con l’esperienza a battere il resto della griglia?

Piloti Nissan Formula E
Nissan e.dams della Season Five – Photo Credit: dal web

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

Back to top button