Formula EMotori

Formula E | Probabile tappa a Jakarta nel 2020

I rappresentanti di ABB Fia Formula E hanno tenuto un “kick-off meeting” con le cariche Indonesiane interessate.

Formula E Jakarta – La Formula E si avvicina ad una nuova tappa in Indonesia. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare la conferma per il 2020.

Formula E Jakarta – Giugno 2020, ma quando esattamente?

Dalle prime voci di corridoio sembrerebbe che gli organizzatori siano propensi ad inserire Jakarta nel calendario di Giugno. L’ultima gara di Maggio sarebbe il 30 maggio a Berlino mentre la successiva sarebbe New York il 20 Giugno: il problema nasce poichè la settimana del 14 Giugno è in programma la 24 ore di Le Mans. Considerando la distanza tra Berlino e Jakarta sarebbe una pazzia mettere le due gare in 8 giorni, piazzando la tappa Indonesiana il 7 Giugno. Inoltre un potenziale layout del circuito sarebbe già pronto con il tracciato intorno al monumento nazionale di Jakarta.

Formula E Jakarta
Le Gen2 in uscita dai box – Photo Credit: dal web

Considerando tutti i problemi creati ai piloti dai calendari di Formula E e WEC l’intenzione è quella di evitare nuovi “clash”. Per questo motivo anche inserire una gara a Jakarta a pochi giorni dalla famosa 24 ore di Le Mans sarebbe follia: molte ore di volo per i piloti e esclusione da alcune prove libere. Infatti il programa della gara francese inizia già il mercoledì con le prime prove. Niente di estremo per i piloti, che però potrebbero ribellarsi e boicottare l’ePrix indonesiano.

Formula E Jakarta – Marrakesh Round 2 annullato, calendario da rifare

Sempre secondo voci di corridoio il secondo round di Marrakesh sarebbe annullato lasciando un vuoto di oltre 1 mese tra il Double Header di Ad Diriyah e Santiago. Un calendario che andrà completamente rivisto e corretto il prima possibile, considerando l’inizio della stagione a Novembre. Purtroppo la possibilità che l’ePrix di Jakarta potrà piazzarsi nel mese di dicembre è veramente remota e la probabilità di aspettare quasi 2 mesi tra Novembre e Gennaio sembra prendere piede.

Formula E Jakarta
D’Ambrosio sulla Mahindra #64 a Marrakesh – Photo Credit: dal web

SEGUICI SU:

Back to top button