Formula E | Ufficiale, Antonio Felix Da Costa in DS Techeetah

Un altro tassello della griglia di partenza della prossima stagione di Formula E si riempie ufficialmente. Antonio Felix Da Costa correrà con DS Techeetah al fianco del campione in carica Jean-Eric Vergne.

Antonio Felix Da Costa DS Techeetah – Mancava solamente l’ufficialità ad una notizia che era nell’aria da parecchie settimane. Il pilota portoghese ha lasciato la famiglia BMW dopo molti anni, diviso tra diverse categorie quali la Formula E ed il FIA World Endurance Championship. Per Da Costa, capace di regalare la prima vittoria in Formula E a BMW all’ePrix di Ad Diriyah nel 2018, si prospetta una nuova sfida.

Antonio Felix Da Costa DS Techeetah BMW MTEK Formula E WEC
Antonio Felix Da Costa con la divisa BMW MTEK nel WEC – Photo Credit: Antonio Felix Da Costa

“Arrivederci BMW. Mi hai trasformato in un pilota professionista e mi hai permesso di correre con macchine allo stato dell’arte ed in campionati fantastici. Vi porterò sempre nel cuore. Nuove sfide stanno per arrivare, e tra poco annuncerò il mio futuro. Grazie BMW”Antonio Felix Da Costa il 9 settembre, all’annuncio di Max Gunther come pilota BMW i Andretti

Dopo il sesto posto in classifica iridata della scorsa stagione, Antonio Felix Da Costa è pronto a lanciarsi in questa nuova avventura in DS Techeetah. Secondo quanto dichiarato a più riprese da Da Costa, la scelta di lasciare la factory BMW è stata legata anche alla volontà di avere maggiore libertà. Attualmente, il portoghese è impegnato anche nel FIA World Endurance Championship con la Oreca 07 #38 di Jota Sport nella categoria LMP2.

Antonio Felix Da Costa DS Techeetah Jota Sport WEC Oreca 07
La Oreca 07 #38 di Antonio Felix Da Costa nel WEC – Photo Credit: Jota Sport

Insieme a Jean-Eric Vergne, il portoghese andrà a comporre una coppia piloti tra le favorite per la vittoria finale. Una coppia esplosiva che regalerà grandi battaglie, alzando ulteriormente l’asticella della qualità dei piloti sulla griglia di partenza in grado di lottare per il titolo. Dopo un’annata in BMW i Andretti ricca di alti e bassi, Da Costa punterà al titolo fin da subito, anche se lo status di prima guida lo avrà Jean-Eric Vergne, campione in carica.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA