Motomondiale

Francesco Bagnaia, la rimonta di Pecco negli occhi di Ciabatti

Un anno meraviglioso per la Ducati con Francesco Bagnaia che è diventato il nuovo campione del mondo della MotoGP dopo aver compiuto una grandissima rimonta su Fabio Quartararo di Yamaha che si è dovuto accontentare del secondo posto abdicando in favore dell’italiano. Di questo e molto altro ha parlato in una recente intervista Paolo Ciabatti.

Le parole di Paolo Ciabatti su Francesco Bagnaia e la sua rimonta

Francesco Bagnaia, la rimonta di Pecco negli occhi di Ciabatti
(Credit foto – pagina Facebook Ducati)

Ecco cosa ha detto Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati, ai microfoni di Motorsport raccontando dell’incredibile stagione vissuta da Borgo Panigale culminata dalla grande rimonta di Francesco Bagnaia ai danni dell’ormai ex campione del mondo di Yamaha Fabio Quartararo:

Devi dimostrare che non puoi mai arrenderti quando le probabilità sono contro di te, che hai ancora una possibilità per farcela. È stato difficile, stressante, ma era possibile. E penso che sia una ricompensa speciale per tutti in Ducati perché non ci siamo mai arresi. Sapevamo che era molto difficile. Quando mi è stato chiesto dopo il Sachsenring se avessimo rinunciato, ho detto: ‘No. È molto difficile, come scalare l’Everest. È molto difficile, ma possibile’.  Pecco ha ritrovato la lucidità dopo il Sachsenring. Ha detto alla sua squadra: ‘Ce la possiamo fare’. Ha affrontato una gara dopo l’altra, senza pensare subito al Mondiale“.

(Credit foto – pagina Facebook Ducati)

Seguici su Google News

Back to top button