Francesco Scognamiglio vende marchio a suo nome e lancia Monogram

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Di Redazione Metropolitan

Francesco Scognamiglio, dopo oltre 20 anni, lascia il marchio che porta il suo nome e il brand Maison Francesco Scognamiglio. Monogram è il suo nuovo progetto.

Scognamiglio cede la guida del suo brand e riparte con un nuovo progetto

A prenderà la guida di Francesco Scognamiglio sarà il suo ex soxio che ha acquistato le sue quote. Scognamiglio riparte da zero con Monogram, un progetto articolato in pret a porter e alta moda.
    “Avevo voglia di iniziare qualcosa di nuovo – racconta lo stilista napoletano che ha vestito Madonna, Lady Gaga, Beyoncé, Miley Cyrus e Bjork – e volevo farlo da indipendente”.

Monogram

Francesco Scognamiglio riparte da zero, decidendo di creare marchio tutto suo e indipendente. L’idea del nuovo marchio “Monogram” è nata a Napoli. Il monogramma che ne è il logo “nasce dal mare ed è il simbolo della visione della mia anima, che va oltre la moda” ha dichiarato lo stilista. Il debutto di Monogram è previsto a fine giugno a Milano con l’alta moda, che sarà poi presentata anche a Capri. “Saranno tutti pezzi unici, voglio aprirmi – anticipa – al contatto diretto con le clienti, tanto che sono appena tornato da Dubai dove una principessa mi ha voluto incontrare personalmente per il suo abito da sposa, un mercato che nei prossimi anni raddoppierà le vendite perché mai come ora si vuole tornare a celebrare la vita”. Nel febbraio 2022 sarà la volta del pret a porter, sempre a Milano.

“Oltre all’etichetta rosa per il ready to wear e quella bianca per la couture, sono pronto a fare anche cose diverse come collaborazioni con marchi di interior design e hotel, lanciare un nuovo profumo”.

Gaia Radino