Gossip e Tv

Franceska Pepe in isolamento e lontana dai social: possibile rientro

Un Grande Fratello Vip come quest’anno, mai avuto nella storia delle televisione italiana, il Re dei Reality per eccellenza. Gran colpo per Alfonso Signorini, ogni diretta televisiva è un boom di ascolti indecifrabile. Quest’anno sono tanti i colpi di scena, l’ultimo che potremmo averne conferma solo domani, riguarda il televoto fasullo o meno tra Adua De Vesco e Franceska Pepe. Il destino di Franceska potrebbe non essere ancora segnato. La modella è stata eliminata lo scorso lunedì 5 ottobre dalla casa del Grande Fratello Vip dopo una sfida all’ultima preferenza. Al televoto con la Pepe c’erano infatti Tommaso ZorziAndrea Zelletta ed Adua Del Vesco, da giorni ormai al centro delle polemiche a causa di alcune finte storie d’amore di cui è stata protagonista.

La sfida (al positivo) ha salvato con il 40% dei voti l’influencer, seguito dall’ex tronista al 25% e l’attrice al 18%. Franceska è risultata ultima con un 17%. In realtà la differenza tra lei ed Adua è ancora più sottile di quella che appare: la Del Vesco avrebbe conquistato il 17,9% dei voti contro il 17,8% della Pepe. Un’inerzia che ha fatto infuriare i fan della modella per un altro aspetto da non sottovalutare. In molti hanno infatti chiesto l’annullamento del televoto dopo aver scoperto che in Spagna molti fan dell’attrice de L’onore e il rispetto hanno votato in massa per salvarla.

Secondo quanto si evincerebbe dal regolamento ufficiale del reality infatti il Servizio di Televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano”. Lo stesso Codacons, associazione a tutela dei consumatori, è intervenuto con un esposto ufficiale dopo le migliaia di segnalazioni arrivate sull’argomento. Che Alfonso Signorini e la produzione del Grande Fratello Vip stiano valutando l’annullamento del televoto e la conseguente riammissione in gioco di Franceska Pepe?

L’esposto del Codacons all’AgCom sul televoto tra Adua Del Vesco e Franceska Pepe
Il Codacons ha presentato un esposto relativo al caso generato dai voti espressi durante il televoto che ha determinato l’uscita o meno dalla Casa di Adua Del Vesco. Nella nota stampa si legge: “Sul giallo del televoto del Grande Fratello Vip il Codacons presenta un esposto all’Autorità per le Comunicazioni, affinché sia aperto un procedimento sul caso accertando i fatti ed eventuali irregolarità a danno degli spettatori. Siamo sommersi da segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco. Al tempo stesso si fa presente come il regolamento della trasmissione Mediaset preveda espressamente che il servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano. Numerosi screenshot apparsi su social e web documenterebbero i voti giunti dalla Spagna in favore della concorrente del Gf Vip, una circostanza che, se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani che, in buona fede, hanno speso soldi per partecipare al televoto. Per tale motivo il Codacons presenta un esposto all’Agcom in cui si chiede di aprire una indagine sul caso e accertare eventuali illeciti e irregolarità”

Back to top button